LE DROGHE VANNO FERMATE

08/nov/2018 14:03:29 Alessandro Contatta l'autore

Il gruppo “Dico no alla droga” di Bologna lo scorso mese ha distribuito quasi 500 opuscoli “La verità sulle droghe” nelle vie del centro. I volontari inoltre, utilizzano il loro tempo libero per lasciare nelle attività commerciali gli opuscoli sopra menzionati.
I gestori ne sono contenti e chiamano l’incaricato informandolo che li hanno finiti. Non è dunque vero che le persone non sentono il problema, come non è vero che non vogliono fare niente sul soggetto, ma è vero che una efficace prevenzione è piu’ produttiva di una imposizione.
Le scuole giocano un ruolo importante in cio’ e sarebbe opportuno inserire un progetto, già dalle scuole medie inferiori, che preveda l’istruzione dei ragazzi su quello che le droghe causano.
Le droghe menzionate nell’opuscolo che è stato distribuito sono: alcol, cannabis, sostanze da inalare, ecstasy, cocaina e crack, ritalin, crystal meth, metamfetamine, eroina, LSD, ossicodone. Per ogni tipo di droghe, nell’opuscolo, vengono riportati gli effetti a breve e lungo termine e i nomi più comuni utilizzati per la droga in questione.
Ogni opuscolo è di facile lettura e coinvolge la persona, facendole capire quello che succederebbe se assumesse le droghe. E’ risaputo che chi e’ correttamente informato su quello che le droghe causano, si mantiene a debita distanza, in quanto ha capito a cosa va incontro nel caso assumesse droghe.
Purtroppo viviamo in una società, in cui le droghe sono entrate a far parte di essa e sono talmente radicate che i ragazzi non vedono niente di male se si fanno “un tiro di spinello”.
Oggi il mondo continua sempre più a degradarsi togliendo ai giovani con le doghe, tutte le gioie del vivere perché, come disse il filosofo e umanitario Ron Hubbard: :<<Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere>>.Un sentito grazie va alla Chiesa di Scientology di Verona che continua a supportare l'attività del gruppo.