VOLONTARIATO CONTRO LA DROGA

01/nov/2018 13:59:19 Alessandro Contatta l'autore

Il Gruppo del Dico no alla droga rinizierà a breve con attività di prevenzione nella città di Verona. L’anno scorso si è contraddistinto per informazione nelle scuola e distribuzione opuscoli.

Le droghe menzionate nell’opuscolo “La verità sulle droghe” sono: alcol, cannabis, sostanze da inalare, ecstasy, cocaina e crack, ritalin, crystal meth, metamfetamine, eroina, LSD, ossicodone. Per ogni tipo di droghe, nell’opuscolo, vengono riportati gli effetti a breve e lungo termine e i nomi più comuni utilizzati per la droga in questione.
Ogni opuscolo è di facile lettura e coinvolge la persona, facendole capire quello che succederebbe se assumesse le droghe.

Attualmente il gruppo si sta indirizzando ad organizzare conferenze nelle scuole per far si che i giovani non si avvicinino al mondo della droga, fatto di estraniazione e divertimento all’inizio e in seguito di dolore e disagio.

L’attività della Campagna è raffigurata nella frase del filosofo e umanitario Ron Hubbard che dice: “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere”.Un sentito ringraziamento va alla Chiesa di Scientology di Verona che ha sempre supportato il gruppo.