DROGA - UN GAZEBO PER LA PREVENZIONE

16/ott/2018 15:28:06 Vicki Franceschini Contatta l'autore

Sabato 13 ottobre i volontari dell’ Associazione Dico No alla Droga erano presenti in via Rosselli a Novara per offrire gratuitamente materiali informativi riguardanti le droghe comunemente più usate.

Veicolo di prevenzione è l’opuscolo “La verità sulle droghe” che dà ai ragazzi un buon motivo per non iniziare a fare uso di stupefacenti o, in alcuni casi, li esorta a smettere.

Attraverso un linguaggio semplice e diretto l’opuscolo offre un ampia panoramica sulle principali sostanze stupefacenti, sbugiardando le false informazioni che circolano su di esse e sostituendole con nozioni che “svegliano” le coscienze, scoraggiando l’uso di droghe ed invitano ad una sana e consapevole vita libera dalle droghe.

Prodotto dalla Fondazione Internazionale per un Mondo libero dalla droga l’opuscolo è affiancato da una serie di opuscoli che in dettaglio offrono una guida informativa sulle principali droghe attualmente in circolazione, come ad esempio la marijuana, la cocaina,l’ecsasy e molte altre.

Come osserva l’umanitario L. Ron Hubbard: “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono, comunque, l’unica ragione di vivere”.

I volontari di Novara, consapevoli delle profonde implicazioni di questa semplice constatazione, intendono far alzare la guardia a chiunque attraverso l’informazione.

Per informazioni: nodroganovara@yahoo.it