DROGA: A VILLASOR I VOLONTARI INFORMANO GLI ALUNNI DELLE SCUOLE MEDIE

10/ott/2018 21:42:47 CHIESA DI SCIENTOLOGY CAGLIARI Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Si indirizzano direttamente agli alunni delle scuole delle scuole medie i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, che nella mattinata di mercoledì 10 ottobre hanno distribuito i libretti "la verità sulla droga e sull'alcol" all'ingresso della Scuola Secondaria di Primo Grado di Villasor. L'interesse dei ragazzini era forte, tanto che hanno circondato i volontari per accaparrarsi i libretti, ma non sono sfuggite le battute di qualche ragazzo più "maturo" che alla vista dei libretti ha esclamato con entusiasmo: "viva il joint" facendo capire che per lui è già una esperienza conosciuta.

L'età dei ragazzi che si affacciano alla prima canna per assaporare nuove sensazioni è sempre più bassa, lo provano queste battute più significative di quanto si tenda a credere. "Sono sintomi che non bisogna sottovalutare – ha dichiarato uno dei volontari – anche oggi ho notato dei ragazzini che prima dell'ingresso in classe si passavano tra loro di nascosto il mozzicone".

È indispensabile la collaborazione tra le associazioni di volontariato presenti nel territorio, gli educatori e le scuole per unire le forze e lavorare in sinergia affinchè il messaggio di vivere liberi dalla droga sia unisono e non su posizioni che confondono le menti dei ragazzi, con distinzioni tra droghe "leggere" che in tanti vorrebbero passare come terapeutiche e droghe "pesanti" illegali.

"Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere" così scriveva nei lontani anni '70 il filosofo L. Ron Hubbard. Una dichiarazione che alla luce delle nuove droghe chimiche in circolazione di oggi, è quanto mai ancora drammaticamente attuale.

Info: www.noalladroga.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl