UNITI PER I DIRITTI UMANI E SCIENTOLOGY INSIEME NELLA GIORNATA INTERNAZIONALE PER LA PACE

21/set/2018 07:20:34 CHIESA DI SCIENTOLOGY CAGLIARI Contatta l'autore

Come ogni anno dal 2001, il 21 settembre si festeggia la giornata Internazionale della Pace. Come ogni anno in questa giornata le Nazionio Unite invitano tutti i paesi a rispettare la cessazione delle ostilità e a commemorare la Giornata attraverso attività educative e di sensibilizzazione sul tema della pace. Una iniziativa adottata all'unanimità dalle 193 nazioni che fanno parte dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite e a cui tutti si dovrebbero attenere.

Quest'anno l'Assemblea ha deciso di dedicare la giornata al 70° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani adottata il 10 dicembre 1948, una decisione particolarmente significativa se si pensa che dopo 70 anni, questi Diritti sono ancora disattesi a causa di centinaia di guerre disseminate in tutto il pianeta, di discriminazioni razziali e religiose che costringono centinaia di milioni di persone a vivere in condizioni disumane e a dover fuggire dalle loro terre alla ricerca di pace e dei loro Diritti.

Anche quest'anno l'associazione Uniti per i Diritti Umani e la Chiesa di Scientology intendono festeggiare insieme questa giornata, e durante la serata i volontari distribuiranno materiali informativi sulla Dichiarazione Universale nelle strade del centro di Cagliari, sensibilizzando i cittadini sulla necessità di conoscere e rispettarne i contenuti.

L'auspicio è che l'invito che le Nazioni Unite fanno a tutti i paesi a far cessare le ostilità non sia solo per questa giornata ma per sempre e ovunque, affinchè tutti i Diritti siano resi possibili per tutti e, come auspicava il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard, fondatore della religione di Scientology: "i Diritti Umani siano resi una realtà e non un sogno idealistico"

Uniti per i Diritti Umani (United for Human Rights - UHR) è una organizzazione internazionale non a scopo di lucro dedicata ad implementare la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani a livelli locali, regionali, nazionali ed internazionali. Nel mondo, singoli individui, educatori e gruppi ne sono membri, e sono dedicati a portare avanti attivamente la consapevolezza e la protezione dei diritti umani per conto di tutta l’Umanità.
Il suo scopo è quello di fornire risorse educative sui diritti umani e attività che informino, assistano ed uniscano individui, educatori, organizzazioni e enti governativi nella disseminazione e adozione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani ad ogni livello della società.