Principi morali e lavoro

13/set/2018 14:27:53 Scientology Brescia Contatta l'autore

Un imprenditore bresciano ha deciso di distribuire ai nuovi clienti, il testo de "La Via della Felicità" per contribuire alla diffusione di una rinnovata moralità nel mondo del commercio e nella vita. Idea originale e coraggiosa al tempo stesso visto che parlare di precetti, rispetto, onestà e fiducia non sembra essere molto di moda. Anche questa mese oltre 100 opuscoli sono stati consegnato a 100 imprenditori che li hanno accolti con molto favore.

Imprenditori che generano lavoro

La classe degli imprenditori si è sempre contraddistinta per il sostegno che ha sempre fornito alla comunità e per i valori che ha saputo interpretare e diffondere anche attraverso il lavoro.

Oggi, alcuni di essi, si impegnano nel divulgare i libretti de "La Via della Felicità" donandone copie a clienti, fornitori e dipendenti. Ogni settimana ne vengono distribuite decine ad altrettanti imprenditori a cui l'azienda si presenta. Nella cartelletta informativa, infatti, vi è anche una copia del libretto e questo viene sempre accettato con estremo favore.

La guida infatti contiene 21 precetti, brevemente illustrati, non religiosi e basati esclusivamente sul buon senso e costituisce un forte contributo alla creazione di una società che può davvero progredire e prosperare.

Non sarà un sistema economico od un sistema politico a far funzionare una comunità. Se funzionerà, sarà per la crescita di consapevolezza dei singoli individui che, liberamente ed autonomamente, decideranno di rispettare tali valori fondamentali.

I principi morali

I principi che si trovano nel libro si fondano sul buon senso e sono stati scritti affinché possano essere utilizzati. Questo libro è una guida veramente pratica e moderna che può essere usata da chiunque per arrivare con fiducia ad una vita più felice e di successo.

La Via della Felicità, ora pubblicato in 112 lingue, ha portato calma in comunità lacerate dalla violenza, pace in zone devastate dalla guerra civile e rispetto di sé a milioni di individui, nelle scuole, nelle prigioni, nelle chiese e nei centri giovanili e comunitari.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard fondatore di Scientology: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

Dal sito della campagna: "laviadellafelicita.org" è possibile richiedere un kit informativo gratuito.