Il corpo ci parla - I disturbi psicosomatici dell'apparato muscolare

12/set/2018 23:10:05 L'Energiavitale Associazione Culturale Contatta l'autore

IL CORPO CI PARLA – I DISTURBI PSICOSOMATICI:

come si manifestano, come prevenirli e come risolverli

Conferenza aperta a tutti

Venerdì 28 settembre ore 20:30 c/o Hotel Maggior Consiglio – Treviso (TV)

Treviso, giovedì 13 settembre 2018

Il corpo è la nostra biografia, il risultato di tutti i nostri atteggiamenti nei confronti di movimentocibopensieri: una vera e propria mappa che tutti possiamo imparare a leggere per comprendere le manifestazioni, prevenirle e risolverle.

«Abbiamo lavorato a questa conferenza per ben sei mesi – ha sottolineato Enrico Carniato, co-fondatore insieme a Gabriele Vanzo dell’associazione culturale L’Energiavitalee ideatore del Metodo P.F.M. Psico-Fisico-Muscolare– e siamo felicissimi di poter condividere con le persone le nostre scoperte che apriranno nuove prospettivenella lettura, nella prevenzionee nell’approccio di curadei disturbi cronicisempre più comuni che colpiscono l’apparato muscolare».

Ogni parte del nostro corpo possiede una specifica chiave di letturache ci permette di comprendere i malesseri anche da un punto di vista emotivooltre che fisico e che ci consente di fornire una risposta integrataad ogni singolo sintomo.

Il Metodo P.F.M.® Psico-Fisico-Muscolare introduce a una nuova concezione della salutee del benesserevalorizzando il meglio delle discipline olistiche e integrando concetti chiave della fisiologia, dellamassoterapia, dell’alimentazionecome prima forma di prevenzione e della psicosomatica.Agisce liberando l’effetto delle emozionie dello stress trattenuti e condensati nella muscolatura sotto forma di dolore e tensione, favorendo in questo modo il naturale ripristino dello stato di benessere.

L’Energiavitale Associazione culturale, via Brondi 12, 31038 – Paese (TV)

e-mail lenergiavitale@hotmail.it

sito web www.lenergiavitale.it