VOLONTARI DI “DICO NO ALLA DROGA” ALLA FIERA DEL BUNPAT

11/set/2018 20:42:46 Vicki Franceschini Contatta l'autore

Domenica 9 settembre a Valenza (AL) è andata in scena l’edizione settembrina del “Bunpat” (buon affare), evento è organizzato dall’associazione L’Oro dal Po al Monferrato con il patrocinio del Comune e la collaborazione della Pro Loco.

Una quaratina circa di commercianti hanno aderito all’iniziativa, ed alltrettante bancarelle di obbisti e di prodotti gastronomici.

Erano presenti con il loro gazebo anche i volontari dell 'Associazione Dico NO alla droga, che operano nell'ambito della prevenzione, con lo scopo di sensibilizzare i giovani sulle conseguenze derivanti dall'uso ed abuso di droga.
In questa occasione sono stati distribuiti centinaia di opuscoli “La Verità sulla marijuana” al fine di favorire una maggiore consapevolezza e una scelta orientata verso una vita libera da queste sostanze.
 L'opuscolo educativo “La verità sulla marijuana”, che fa parte di una serie di 12 opuscoli diversi, spiega quali sono gli effetti di questa sostanza a breve e lungo termine e lo fa usando un linguaggio adatto ai giovani.

“La droga, in sostanza, è un veleno” ha scritto l'umanitario L. Ron Hubbard“ L’effetto che produce, dipende dalla quantità assunta. Infatti, mentre una piccola quantità agisce da stimolante, una quantità maggiore agisce come sedativo e una quantità ancora maggiore agisce esattamente come un veleno e può causare la morte della persona. Qualsiasi droga si comporta così”.

I volontari continueranno a far conoscere questi materiali coscienti del fatto che prima si forniscono ai ragazzi le informazioni corrette, meno probabilità ci sono che cadranno nella trappola.

Per ulteriori  informazioni