[CICAP-HOTLINE] Il CICAP Fest 2018 cerca volontari!

12/lug/2018 08:50:42 Ufficio Stampa CICAP Contatta l'autore

Dal 14 al 16 settembre arriva a Padova il CICAP Fest, il festival della scienza e della curiosità, ed è pronto ad arruolare 50 volontari in città…

SCOPRI QUI IL PROGRAMMA COMPLETO: https://www.cicapfest.it/2018

Grazie alla grande accoglienza della città, del suo Comune e dell’Università, quest’anno il CICAP Fest diventa un vero e proprio festival diffuso dedicato alla scienza e alla curiosità.

Si sviluppa infatti presso tante bellissime sedi: sale e aule dell’Università a Palazzo Bo, auditorium e spazi all’Orto botanico, sale al duecentesco Palazzo Moroni, la sala Elettra al modernissimo Museo della storia della medicina e poi locali storici come il Caffè Pedrocchi, il Teatro Verdi, il Teatro Ruzante, la Galleria Cavour, le strade, le piazze…

In ognuno di questi luoghi si terranno incontri, presentazioni, conferenze, discussioni, reading, performance, laboratori, workshop, spettacoli, mostre… con l’obiettivo di fornire al pubblico punti di riferimento e strumenti di indagine acquisiti dalla scienza per orientarsi tra verità e bugie del vivere quotidiano.

Tutto questo, però, significa che sarà necessario l'aiuto di tanti volontari che, insieme allo staff di coordinamento del CICAP, possa partecipare al funzionamento della complessa macchina del festival.

Il CICAP Fest, poi, vuole anche rappresentare un’occasione per offrire agli studenti dell’Università di Padova la possibilità di partecipare attivamente a una grande esperienza divulgativa.

Ecco dunque il nostro appello per accogliere nello staff 50 volontari che desiderino mettersi alla prova e contribuire alla riuscita di questo evento dedicato a tutti coloro che amano la scienza.

Studenti o meno, quindi, se siete residenti a Padova, o avete comunque modo di risiedervi nei giorni del fest a partire dal 13 fino al 16 settembre (non potremmo infatti pagare un albergo a così tante persone), abbiamo bisogno di voi.

Gli interessati possono mandare, entro e non oltre il 31 agosto, mandare la propria candidatura, spiegandoci chi siete e perché vi piacerebbe partecipare, a: staff@cicapfest.it.

Una volta raggiunte le 50 persone non potremo accoglierne altre, dunque se l'idea vi piace vi invitiamo a non aspettare troppo.

_______________________
Ufficio Stampa - CICAP
Comitato Italiano per il
Controllo delle Affermazioni