I Ministri Volontari di Scientology: Prevenzione dalle droghe alla stazione.

05/lug/2018 16:38:35 Scientology Brescia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Facciamo Prevenzione proprio dove avviene lo spaccio.

Ministri Volontari di Scientology si sono recati questa settimana sul piazzale della stazione di Brescia. Facendo riferimento ad un apposito gazebo, hanno distribuito ai passanti oltre 500 opuscoli di prevenzione alle droghe. Sono stati utilizzati libretti informativi, relativi a varie sostanze, utilizzate dai giovani, per divulgare informazioni complete a riguardo.

La stazione è un luogo di passaggio, purtroppo tristemente frequentato da spacciatori e tossicodipendenti. Divulgare quindi i materiali di prevenzione è una azione che afferma la volontà di restituire la zona ad una frequentazione all'insegna della legalità.

Non basta certo una azione informativa per risolvere un così grave problema, ma certamente si tratta di un contributo a sostegno di una civile convivenza anche in un luogo tipicamente di passaggio e quindi più difficoltoso da controllare.

I ministri volontari hanno poi fornito assistenza alle persone che si sono rivolte a loro anche solo per ricevere un sollievo ed hanno promosso l'importanza del rispetto dei valori fondamentali della vita.

Azioni a sostegno della comunità.

I Ministri Volontari lavorano con gli enti pubblici delle città, aiutando a migliorare le condizioni nei luoghi in cui risiedono. I loro centri informativi e di studio sono riconoscibili dalle tende giallo brillante, sempre aperte al pubblico, durante le manifestazioni e le fiere dei fine settimana, in cui chiunque può iscriversi ad un corso o partecipare ad un seminario nella tenda stessa.

Esaurienti pannelli informativi presentano l’ampia scelta di strumenti per risolvere qualsiasi situazione, dal prestare soccorso a studenti in difficoltà o la riabilitazione dalla tossicodipendenza, all’alleviare traumi emotivi o da lesioni, al rimettere in sesto le relazioni o porre fine ai conflitti.

I Ministri Volontari tengono anche seminari di divulgazione, sia con programmi per le comunità locali, sia viaggiando con le loro tende nei famosi Tour di Benevolenza.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl