[CICAP-HOTLINE] Al CICAP-FEST puoi presentare la tua indagine: ecco il bando

08/giu/2018 15:28:56 Ufficio Stampa CICAP Contatta l'autore

Dopo il successo dello scorso anno a Cesena , il CICAP-Fest, il festival di chi ama la scienza ed è affascinato dall’insolito e dal misterioso, torna quest'anno a Padova, dal 14 al 16 settembre 2018. A tutti coloro che si iscriveranno al CICAP-Fest è offerta la possibilità di presentare i risultati di proprie ricerche originali e recenti, nell'ambito della Sessione Nuove Indagini (prevista per domenica 16 settembre).

Linee guida

I lavori potranno essere proposti per la presentazione inviando all'indirizzo abstract@cicap.org un'e-mail con il riassunto del lavoro, i nomi e gli indirizzi e-mail degli autori e le loro eventuali affiliazioni (gruppo locale CICAP, gruppo tematico CICAP, università, ente di ricerca o altro):

Il riassunto ("abstract") dovrà essere lungo al massimo una cartella (2500 battute spazi inclusi) e dovrà comprendere:
• il titolo del lavoro
• una chiara descrizione del contenuto della ricerca, contenente:
• un'introduzione,
• una descrizione della metodologia utilizzata,
• i risultati e le conclusioni

I lavori possono essere presentati nelle seguenti categorie:
• intervento orale da presentare nella Sessione Nuove Indagini di domenica 16 settembre 2018
• poster da presentare nella Sessione Poster

La commissione valutazione abstract si riserva comunque la possibilità di riclassificare i lavori nella categoria che sarà ritenuta più appropriata.

Condizioni di partecipazione

I contributi dovranno essere resoconti di ricerche originali svolte negli ultimi anni e non presentate a precedenti eventi CICAP e dovranno essere relativi ai campi di interesse dell'associazione.

NB. La presentazione del lavoro nell’ambito del CICAP-Fest, anche se accettata come presentazione orale, è subordinata a regolare iscrizione al CICAP-Fest e non dà diritto a compensi o rimborsi di alcun genere. I lavori migliori potranno anche essere selezionati per una pubblicazione successiva su Query, la rivista del CICAP, o altre pubblicazioni dell'associazione.

Scadenze

I riassunti dovranno pervenire entro il 5 agosto 2018. I riassunti che non rispetteranno i suddetti requisiti di lunghezza e di struttura non saranno presi in considerazione.

La risposta relativa all’accettazione dei contributi e alla forma degli stessi (comunicazione orale/poster) sarà inviata ai richiedenti entro il 20 agosto 2018.

Coloro i cui contributi saranno accettati per la comunicazione orale dovranno mandare il file della presentazione stessa alla commissione valutatrice entro il 1° settembre 2018.

Commissione di valutazione

• Stefano Bagnasco
• Andrea Berti
• Marco Ciardi
• Andrea Ferrero (coordinatore)

Informazioni e contatti

• Tutte le richieste di chiarimenti e informazioni devono essere mandate a: abstract@cicap.org .

Per saperne di più: https://www.cicap.org/n/articolo.php?id=278098

_______________________
Ufficio Stampa - CICAP
Comitato Italiano per il