"PROTEGGI E MIGLIORA IL TUO AMBIENTE": I VOLONTARI E I RICHIEDENTI ASILO INSIEME RIPULISCONO VIA CASTELLI.

06/giu/2018 18:08:21 CHIESA DI SCIENTOLOGY CAGLIARI Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

 

Non poteva mancare anche quest'anno l'iniziativa pubblica dei volontari della Fondazione di "La Via della Felicità" in occasione della Giornata mondiale dell'ambiente.

Con il coinvolgimento di nove richiedenti asilo, ospiti della cooperativa "Albachiara" di Assemini, i volontari hanno ripulito dai rifiuti, sparsi ogni dove, nella Via Castelli a Cagliari.

Grande sorpresa ha destato nei cittadini residenti, la notizia che i ragazzi di ben 5 nazionalità differenti, si erano resi disponibili volontariamente e in forma totalmente gratuita, per collaborare alla pulizia del quartiere.

 

Interazione significa agire insieme e per uno scopo comune, e questo era lo scopo dei volontari e dei richiedenti asilo, obiettivi che, visti i commenti e l'accoglienza degli residenti, sono stati pienamente raggiunti.

"Proteggi e migliora il tuo ambiente" e "Dai il buon esempio" sono due dei 21 precetti che il filosofo L. Ron Hubbard ha inserito nel suo libretto "La Via della Felicità", guida basata sul buon senso per una vita migliore, precetti che, se messi in pratica, segnano la via maestra per un miglioramento personale e sociale indispensabile nella società attuale.

I complimenti per l'iniziativa non sono mancati da parte di diverse persone, ma assume un grande valore l'impegno preso da una signora residente che ha espresso il desiderio di iniziare una collaborazione con i volontari per far si che "l'intero quartiere riprenda vigore e vitalità come qualche decennio fà e perchè ogni singolo abitante riacquisti il rispetto di sè e degli altri".

La voglia di rinascita traspariva dagli occhi degli abitanti e i volontari si sono presi l'impegno per fa si che questa voglia di riscatto non scemi e a breve saranno nuovamente nel quartiere per capire cosa sia necessario e voluto per far rivitalizzare e rivivere l'intero quartiere.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl