convegno Sicurezza sul Lavoro

30/apr/2018 09:06:09 Cia Alessandria Contatta l'autore

Gentili colleghi

vi invitiamo al convegno "Coltiviamo la Sicurezza" dedicato alla sicurezza sul Lavoro in ambito agricolo che la Cia di Alessandria organizza per lunedì 7 maggio, dalle ore 9 in Camera di Commercio ad Alessandria.

Dettagli a seguire e in allegato.

Grazie!

Genny Notarianni

Cia Alessandria: "Coltiviamo la Sicurezza"

Convegno dedicato alla Sicurezza sul Lavoro

In occasione della Giornata mondiale della Sicurezza sul Lavoro, la Cia di Alessandria organizza un convegno dedicato al comparto agricolo, che si svolgerà in Camera di Commercio ad Alessandria (via Vochieri 58) il prossimo 7 maggio, dalle ore 9 alle ore 12,30.

Relatori: Simone Nicola - Rendicontazione attività Sicurezza Cia Alessandria; Paolo Viarenghi - Novità in materia di Lavoro agricolo; Giorgio Biamino e Carlo Cabella - Tecnici della prevenzione SPreSAL Alessandria; Giorgio Pagliarino - Compiti e responsabilità del datore di lavoro e del lavoratore; dott. Giancarlo Faragli - L’importanza della sorveglianza sanitaria in agricoltura. Concluderà i lavori il presidente nazionale Cia Dino Scanavino.

Commenta Paolo Viarenghi, responsabile Politiche del Lavoro, Fiscali e Sicurezza Alessandria: "L’agricoltura è uno dei settori a maggior rischio per gli incidenti sul lavoro, quindi prevede una particolare attenzione e un coinvolgimento degli Enti e delle Istituzioni che si occupano di elaborare le misure protettive e preventive per tutelare la salute e la sicurezza degli operatori agricoli. Tra gli obblighi previsti c'è l'utilizzo di macchine e attrezzature a norma e i dispositivi di protezione individuale, ma ci sono molti riferimenti normativi da conoscere per evitare il rischio e prevenire gli incidenti. Nel convegno forniremo anche report e statistiche provinciali, oltre ad illustrare l'attività svolta dalla Cia".

mail-Logo Cia AGRICOLTORI ITALIANI 2018

Genny Notarianni

Ufficio stampa e Relazioni esterne Cia Alessandria

-------------------------------------------------------------------------

Confederazione Italiana Agricoltori

via Savonarola, 29 - 15121 Alessandria

Email:g.notarianni@cia.it

www.ciaal.it

Mobile: +39 345 45 28 770

Phone: +39 0131 196 13 39

-------------------------------------------------------------------------

Questo messaggio e i suoi allegati sono indirizzati esclusivamente alle persone indicate.

La  diffusione, copia  o qualsiasi  altra  azione  derivante  dalla  conoscenza di   queste

informazioni sono  rigorosamente vietate.  Qualora  abbiate ricevuto questo documento

per errore siete cortesemente  pregati di darne  immediata  comunicazione  al mittente

e di provvedere alla sua distruzione, Grazie.

This e-mail and any attachments is confidential and may contain privileged information

intended for the addressee(s) only. Dissemination, copying, printing or use by anybody

else is unauthorised. If you are not the intended recipient, please delete this message

and any attachments and advise the sender by return e-mail, Thanks.

http://comunicati.net/allegati/203241/cs20_convegno-sicurezza.doc00000000000000000000000000000003@TI.DisclaimerRispetta l'ambiente. Non stampare questa mail se non è necessario.