Lo sballo artificiale a confronto di quello creativo

12/apr/2018 17:57:52 Scientology Brescia Contatta l'autore

Creatività biochimica e creatività genuina.

Le persone più giovani e non solo, desiderano vivere con piacere le serate con gli amici e la vita in generale. Una buona dose di simpatia e di capacità di immaginare situazioni divertenti sono alla base della buona compagnia.

Riuscire simpatici e creativi attraverso l'uso di sostanze è quanto di più sbagliato e fuorviante si possa tentare. Le droghe hanno la capacità, solo alla prima assunzione, di indurre uno stato di elevata allegria e questo le rende affascinanti, in particolare ai giovani. Ma la creatività naturale è l'unico modo onesto e duraturo di saper creare situazioni di allegria e di piacevole compagnia. I giovani dovrebbero capire questi aspetti, e conoscere le droghe a 360 gradi, proprio per destituirle del fascino del proibito, del non affrontato. Raramente trovano le informazioni oggettive presso i loro familiari.

L’informazione è fondamentale per aiutare un ragazzo. Lo si porta ad esaminare la proposta che riceve dai coetanei, in modo libero e senza l'influenza di educatori, genitori, adulti in generale verso i quali spesso nasce un senso di rifiuto.

L'impegno dei volontari della Associazione "Mondo libero dalla droga" si è concretizzato, anche questa settimana, con la distribuzione di oltre 200 opuscoli in città.

Il libretto dà una informazione completa quanto oggettiva ed affronta argomenti come: "Perché le persone assumono droghe", "Cosa ti diranno gli spacciatori", "Come agiscono le droghe", "La nostra cultura sulla droga" seguiti da alcune pagine in cui vengono esposti gli effetti a breve ed a lungo termine delle principali sostanze.

La campagna di diffusione.

La campagna "La verità sulla Droga" è per i giovanissimi. Loro hanno bisogno di informazioni per evitare di cadere nella trappola. Spesso anche per aiutare i loro amici a starne lontani. Questo è il motivo per cui molti volontari ogni settimana distribuiscono centinaia di opuscoli informativi per la provincia.

Attingendo a decenni di esperienza nel campo della prevenzione alla droga, il programma "La Verità sulla Droga" comunica in modo efficace i fatti reali relativi all'uso di droga. Sia su base individuale sia tramite comunicazioni ad ampio raggio.

Dato che fornire ai giovani fatti puri e semplici sui danni che la droga è in grado di causare, aumenta notevolmente le loro possibilità di rifiutarla di propria iniziativa, La Verità sulla Droga è un programma molto richiesto come strumento educativo da scuole, forze dell’ordine e svariati settori della società.

Le origini

La campagna "La verità sulla droga" è stata istituita dalla Chiesa di Scientology. Tutte le attività della associazione sono non confessionali, non discriminatorie e non a fine di lucro. I materiali di comunicazione sono disponibili per chiunque li voglia esaminare ed utilizzare per contribuire alla prevenzione sui giovani. Loro per primi, dovrebbero crescere nella consapevolezza della piaga che l'uso di sostanze viene a determinare nelle loro vite.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl