DOMINANO I DIRITTI UMANI TRA I PASSANTI DI VIA ROMA A CAGLIARI

10/mar/2018 18:27:59 CHIESA DI SCIENTOLOGY CAGLIARI Contatta l'autore

Ancora una volta sono stati i Diritti Umani i protagonisti nelle strade della centralissima via Roma a Cagliari, dove i volontari di Uniti per i Diritti Umani e della Chiesa di Scientology, nella serata di venerdì 9 marzo hanno distribuito centinaia di libretti "Che cosa sono i Diritti Umani?".

C'è sempre più bisogno di rispetto reciproco e di riconoscere i diritti di tutti in questo momento in cui gli egoismi sembrerebbero prendere il sopravento sulla tolleranza e l'accettazione del diverso.

Questi libretti, contenenti l'elenco dei 30 Diritti Universali promulgati dalle Nazioni Unite il 10 dicembre 1948, sono lo strumento giusto per far si che ognuno sappia che a ogni DIRITTO personale corrisponde immancabilmente un DOVERE nei confronti degli altri.

"Dove iniziano, dopo tutto, i Diritti Umani Universali?"- si domandava Eleanor Roosvelt, l'ideatrice principale della Dichiarazione dei Diritti Umani – e la risposta fu: " nei piccoli luoghi, vicino a casa, così vicini e così piccoli che non s possono vedere in nessuna cartina del mondo."

Come dire che i Diritti Umani iniziano prima di tutto dentro noi stessi, nelle nostre case, nei posti di lavoro non discriminando nessuno e rispettando la dignità di ogni persona che ci circonda. Solo così potremo dire di aver contribuito attivamente affinchè "i Diritti Umani siano resi una realtà e non un sogno idealistico", come esortava a fare il filosofo L. Ron Hubbard fondatore della religione di Scientology.

Info: www.unitiperidirittiumani.it