Bella iniziativa dei volontari

06/gen/2018 19:34:58 Vicki Franceschini Contatta l'autore

I volontari dell’ associazione DICO NO ALLA DROGA, sezione di Valenza, lavorano costantemente in sinergia con le altre associazioni della città al fine di dare un supporto significativo alla comunità.
Ad esempio il 3 gennaio è stato presentato ufficialmente l’iniziativa “la tovaglietta per i pranzi con i loghi delle associazioni di volontariato di Valenza, creata con lo scopo di far conoscere le associazioni locali e di sensibilizzare le persone al volontariato.
Ora sono disponibili in 2 bar di Valenza, l’ obiettivo è di diffonderla negli altri locali.
Alla presentazione hanno partecipato: l'assessore Massimo Barbadoro,  lo sponsor Giansante Gioielli, il Presidente AVIS, i Responsabili della Croce Rossa Italiana Valenza, i Volontari dei Vigili del Fuoco Valenza, i volontari di Dico no alla droga, Uisp (unione italiana sport per tutti), il titolare dello Studio Clickgraphic e Sofia Orsi.
L’aiuto che le associazioni di volontariato danno, ovunque operino, possono essere racchiuse in una semplice citazione dell’umanitario L. Ron Hubbard:
Un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.
Questo sta avvenendo ogni giorno dell’anno, là dove ci sono persone che si dedicano ad aiutare gli altri.