SCIENTOLOGY :CAMPAGNA DI PREVENZIONE ALL'ALCOL A NUORO

27/nov/2017 09.22.10 Chiesa di Scientology della Sardegna Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

L'ALCOL il compagno di viaggio nei monotoni fine settimana

dei giovani nuoresi



Anche questa settimana i volontari della Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology nuoresi non si fermano e nel pomeriggio di martedì 28 novembre distribuiranno i libretti informativi "la verità sull'alcol" nei negozi e nelle strade di Nuoro.

Molto spesso gli adolescenti iniziano ad assumere sostanze stupefacenti per curiosità o per "stare nel gruppo", e nella maggior parte dei casi iniziano con le cose che trovano nella dispensa di casa: l'alcol.

L'alcol è la sostanza di gran lunga più abusata tra i ragazzi. Chi non si è mai preso una sbornia in una serata tra gli amici? Il problema sorge quando, già dai 13/14 anni, il fine settimana diventa monotono senza lo sballo.

L'alcol causa da solo più morti di tutte le droghe da strada messe insieme, per non parlare delle conseguenze sociali in seguito ad infortuni ed incidenti causati dall'abuso di questa droga legale.

Quando, poi, all'alcool si abbinano altre sostanze più o meno pesanti, la situazione diventa molto più pericolosa per se e per gli altri.

L'informazione è la base essenziale della prevenzione e della responsabilizzazione dei ragazzi che, educati ad avere un maggiore cura e rispetto di se stessi, saranno poi in grado di decidere liberamente di vivere una vita libera dall'alcol e dalla droga.

"Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere", mai come in questo momento in cui droghe e alcool sono la regola per tantissimi ragazzi, questa frase del filosofo e umanitario americano Ron Hubbard, è attuale e drammaticamente vera.

Info: www.it.drugfreeworld.it


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl