Diffusi a Bergamo altri opuscoli a sostegno dei valori tradizionali

30/nov/2017 13:46:42 La Via della Felicità - Brescia Contatta l'autore

Le frasi fatte sui valori

Parliamo spesso dei valori della vita, ma con frasi fatte come "Non ci sono più i valori di una volta" o "Mancano i valori". Queste sono certamente condivisibili, ma si limitano ad evidenziare una difficoltà, una necessità e finiscono per essere lettera morta.

I volontari de "La Via della Felicità" cercano di rimediare a questa assenza di valori e lo fanno continuando a distribuire, nelle cassette postali di Bergamo, copie dell'omonimo libretto. In questo modo diffondono, espongono e mettono in evidenza quei valori che ognuno di noi condivide. L'ampia distribuzione del testo ha come conseguenza la lettura, magari parziale, e con essa la riflessione sul "valore dei valori".

La guida infatti contiene 21 precetti, brevemente illustrati, non religiosi e basati esclusivamente sul buon senso.

Fornire una bussola morale a persone di qualunque razza, colore o credo, colma efficacemente divari culturali, religiosi e linguistici di cui c'è sempre più bisogno nella nostra città. La distribuzione del testo su vasta scala, contribuisce alla creazione di un ambiente più sano, meno violento e basato su questi principi e valori improntati al buon senso.

I principi fondamentali

I principi che si trovano nel libro si fondano sul buon senso e sono stati scritti affinché possano essere applicati. Questo libro è una guida veramente pratica e moderna che può essere usata da chiunque per arrivare con fiducia ad una vita più felice e di successo.

La Via della Felicità, ora pubblicato in 112 lingue, ha portato calma in comunità lacerate dalla violenza, pace in zone devastate dalla guerra civile e rispetto di sé a milioni di individui, nelle scuole, nelle prigioni, nelle chiese e nei centri giovanili e comunitari.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard fondatore di Scientology: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

Dal sito della campagna: "laviadellafelicita.org" è possibile richiedere un kit informativo gratuito.