Diffusi libretti a sostegno della moralità

29/nov/2017 23.21.41 La Via della Felicità - Brescia Contatta l'autore

Un libretto da distribuire

I libretti "La Via della felicità" sono stati diffusi a Brescia, in una zona di periferia appoggiandosi ad alcuni locali che condividono il messaggio.

Oltre 130 opuscoli sono stati portati da alcuni volontari, proprio per diffondere l'importanza del rispetto dei più comuni e condivisi precetti morali.

L'aiuto reciproco, il rispetto, l'onestà e la fiducia, solo per citarne alcuni, sono valori di fondamentale importanza in ogni cultura, razza o fede.

I principi morali non sono veicolati attraverso il timore o l'imposizione. Sono piuttosto proposti in modo che ognuno ne possa valutare autonomamente l'importanza.
Costituiscono la traccia da seguire per vivere una vita confortata da amicizia ed aiuto delle persone a lui vicine.

Promuovere i valori e sottolinearne l'importanza è fondamentale per creare una cultura nuova che non si limita a perseguire un benessere materiale quanto effimero e privo di un reale valore.

Condividere i valori come strumento di convivenza

Con questi obiettivi la campagna “La via della felicità” promuove tali valori. Il libretto contiene ventuno precetti basati esclusivamente sul buon senso, pienamente condivisibili, indipendentemente da razza, colore o credo. Essi favoriscono il manifestarsi di gentilezza, onestà e rispetto nella vita.

Il testo costituisce un codice morale, non religioso, ed è stato scritto da L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology. La sua prima pubblicazione risale al 1981 e il suo scopo è quello di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell’uomo.

La Via della Felicità, ora pubblicato in 112 lingue, ha portato calma in comunità lacerate dalla violenza, pace in zone devastate dalla guerra civile e rispetto di sé a milioni di individui, nelle scuole, nelle prigioni, nelle chiese e nei centri giovanili e comunitari.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.
Dal sito della campagna: "laviadellafelicita.org" è possibile richiedere un kit informativo gratuito.