Presentazione a Brescia della Maratonina "La Via della Felicità"

09/nov/2017 21.25.36 La Via della Felicità - Brescia Contatta l'autore

Simone Leo per la Maratonina della Felicità

A Brescia è stata presentata la Maratonina della Felicità che si terrà a Torino Domenica 26 Novembre. Si tratta di una mezza maratona di 21 Km benefica. Il ricavato sarà devoluto interamente a favore del volontariato di protezione Civile.

Lungo i 21 Km saranno presentati i 21 precetti del libretto "La Via della Felicità".

A Brescia è intervenuto il testimonial della iniziativa, l'ultramaratoneta Simone Leo che presto partirà per la "Philippides Running" una corsa lunga 490 Km da Atene a Sparta ed ancora Atene.

Simone ha presentato l'iniziativa di Torino ricreativa e ludico-motoria patrocinata dalla Regione Piemonte e dalla Città di Torino. Molti bresciani hanno aderito all'evento e si recheranno alla marcia.

L'evento ha lo scopo di promuovere i valori presentati nel libretto "La Via della Felicità".

Questi precetti non sono altro che i valori più tradizionali condivisi da ogni popolo, razza o fede. Sono i valori dell'aiuto reciproco, del rispetto, dell'onestà e della fiducia.

Ventuno precetti

Con questi obiettivi la campagna “La via della felicità” promuove tali valori. Il libretto contiene ventuno precetti basati esclusivamente sul buon senso, pienamente condivisibili, indipendentemente da razza, colore o credo. Essi favoriscono il manifestarsi di gentilezza, onestà e rispetto nella vita.

Il testo costituisce un codice morale, non religioso, ed è stato scritto da L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology. La sua prima pubblicazione risale al 1981 e il suo scopo è quello di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell’uomo.

La Via della Felicità, ora pubblicato in 112 lingue, ha portato calma in comunità lacerate dalla violenza, pace in zone devastate dalla guerra civile e rispetto di sé a milioni di individui, nelle scuole, nelle prigioni, nelle chiese e nei centri giovanili e comunitari.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.
Dal sito della campagna: "laviadellafelicita.org" è possibile richiedere un kit informativo gratuito.