ISTRUIRE PER COMBATTERE LA DROGA

09/nov/2017 14.05.34 Alessandro Contatta l'autore

l gruppo del “Dico no alla droga” di Ferrara non molla la campagna di prevenzione sulle droghe comunemente usate da molti ragazzi. La campagna è incentrata sulla distribuzione di un opuscolo intitolato “La verità sulle droghe” in grandi quantità, al fine di raggiungere quante più persone possibili. L’opuscolo informa su sostanze stupefacenti quali: marijuana, hashish, ecstasy, crack, cocaina, metanfetamine, eroina, LSD, alcol, ritalyn e ossicodone. iL GRUPPO sta operando da oltre 4 anni per informare i ragazzi sulle droghe e i loro effetti a breve e lungo termine, con l’obbiettivo di prevenire l’avvicinarsi dei giovani al mondo della droga. L’attività del gruppo ha il supporto della Chiesa di Scientology di Verona e si ispira alla frase del filosofo e umanitario Ron Hubbard che afferma: “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere.” I volontari del “Dico no alla droga” oltre alla distribuzione massiccia alle persone, stanno mettendo dentro le attivita’ commerciali, come i negozi, degli espositori da cui i ragazzi prendono il loro opuscolo e, come ha riferito un commerciante, lo discutono con i compagni. Quanto sopra è la dimostrazione che i giovani hanno bisogno delle corrette informazioni sulle droghe. Un sentito riconoscimento va alla Chiesa di Scientology di Verona per il supporto.