25/ott/2017 11:40:11 Vicki Franceschini Contatta l'autore

Giovedì 26 ottobre alle ore 20.30 verrà tenuta a Trecate, presso il Teatro Comunale, una conferenza pubblica dal titolo: DROGA �“ INFORMAZIONE PER PREVENIRE.
I volontari dell 'Associazione Dico NO alla droga, operano nell'ambito della prevenzione, con lo scopo di sensibilizzare i giovani sulle conseguenze derivanti dall'uso ed abuso di droga, al fine di favorire una maggiore consapevolezza e una scelta orientata verso una vita libera da queste sostanze tossiche.
La scorsa settimana, in soli tre giorni, abbiamo raggiunto quasi 800 giovani con conferenze informative.
Nella mattinata di lunedì 16 ottobre 2017 a Trecate dalle ore 8.30 alle 13.00, presso l'Aula  Magna della Scuola Media Statale, sono state tenute due conferenze "La verità sulla droga" a circa 180 alunni delle classi terze.
La stessa cosa è avvenuta martedì 17 all’Istituto Superiore Benvenuto Cellini di Valenza, mentre mercoledì 18 è stata fatta all’istituto Sobrero di Casale Monferrato.
Vogliamo ricordare che le informazioni sono trasmesse attraverso: convegni, conferenze, una serie di opuscoli che trattano nello specifico le droghe maggiormente usate, le conseguenze a livello psicofisico, e la testimonianza di chi ne ha fatto uso oppure un DVD con spot e un documentario strutturato per fornire dati e informazioni su come funzionano queste sostanze, gli effetti e le conseguenze sulla vita.
Oratore di questi incontri è Enrico Comi, conosciuto in diverse città italiane per le sue attività informative sulle droghe, esperto in prevenzione e dipendenze. Attività che svolge  a tempo pieno dal Gennaio 2004.
Un sentito ringraziamento al Comune di Trecate che ha concesso il patrocinio per la serata del 26 ottobre ed a tutti i docenti e Dirigenti d’Istituto per la grande sensibilità dimostrata per i ragazzi e per ciò che riguarda la prevenzione.
 Una citazione dell’umanitario L. Ron Hubbard, che condividiamo pienamente, dice: “L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.”
Per informazioni:
Volontari di Novara- Eloisa Luoni nodroganovara@yahoo.it