DICO NO ALLA DROGA E LA PREVENZIONE

16/ott/2017 21:19:46 Vicki Franceschini Contatta l'autore

Nella mattinata di lunedì 16 ottobre 2017 a Trecate (No) dalle ore 8.30 alle 13.00, presso l'Aula  Magna della Scuola Media Statale, sono state tenute due conferenze "La verità sulla droga" a circa 180 alunni delle classi terze.
I volontari dell 'Associazione Dico no alla droga, operano nell'ambito della prevenzione, con lo scopo di sensibilizzare i giovani sulle conseguenze derivanti dall'uso ed abuso di droga, al fine di favorire una maggiore consapevolezza e una scelta orientata verso una vita libera da queste sostanze tossiche.
Vogliamo ricordare che le informazioni sono trasmesse attraverso: convegni, conferenze, una serie di opuscoli che trattano nello specifico le droghe maggiormente usate, le conseguenze a livello psicofisico, e la testimonianza di chi ne ha fatto uso; un DVD con spot e un documentario strutturato per fornire dati e informazioni su come funzionano queste sostanze, gli effetti e le conseguenze sulla vita.
Oratore di questo incontro è Enrico Comi, conosciuto in diverse città italiane per le sue attività informative sulle droghe. Esperto in prevenzione e dipendenze. Attività svolta a tempo pieno dal Gennaio 2004.
Un sentito ringraziamento alle docenti ed alla Dirigente d’Istituto per la grande sensibilità dimostrata per i ragazzi e per ciò che riguarda il progetto di prevenzione.
Una citazione dell’umanitario L. Ron Hubbard, che condividiamo pienamente, dice: “L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.”
Per informazioni:
Volontari di Novara- Eloisa Luoni nodroganovara@yahoo.it