ASSEMBLEA DI CIRCOSCRIZIONE DEI TESTIMONI DI GEOVA DEL PONENTE LIGURE

11/ott/2017 23.15.03 Testimoni di Geova Contatta l'autore

TESTIMONI DI GEOVA

Assemblea di circoscrizione dei Testimoni di Geova a Cairo Montenotte

Sanremo - Sabato 14 e domenica 15 Ottobre 2017, la Sala dei Congressi di Cairo Montenotte (SV) ospiterà i Testimoni di Geova della Liguria di ponente per l'annuale Assemblea di Circoscrizione che quest'anno avrà come tema:”Non smettiamo di adempiere la legge del Cristo”, tratto dalla lettera ai Galati 6:2. Si stima un totale atteso di circa 2000 presenti provenienti dalla provincia di Imperia e SAVONA.

Perché questo tema?

La durata di un edificio dipende in gran parte dalla solidità delle sue fondamenta.In questo caso parliamo delle “fondamenta” della nostra Società su cui poggia la giustizia, la legge e l’ordine.

Se  queste fondamenta “sono demolite”, o indebolite dall’ingiustizia  dalla corruzione e dalla violenza, la società stessa si disgrega.

A differenza delle leggi stabilite dagli uomini, esiste una legge chiamata la “legge del Cristo” che non si basa prevalentemente su una serie di comandi scritti, ma su princìpi. L’ubbidienza a questa legge aiuta coloro che si sottomettono a passar sopra alle imperfezioni e a trovare i motivi per amarsi gli uni gli altri,rafforzando in tal modo l’unita’ tra gli esseri umani.

Quest’anno il programma della Assemblea presenterà contenuti scritturali,dimostrazioni e interviste che aiuteranno giovani e meno giovani ad avere le idee chiare su cosa significa adempiere la legge del Cristo. page1image16792

Siamo sicuri che tutti coloro che assisteranno al congresso apprezzeranno il valore pratico e attuale dei principi contenuti nella bibbia,“che se applicati nella quotidianità” sono in grado di rendere migliore la qualità della vita di ognuno, a livello sociale, emotivo e spirituale.

🔷 I Testimoni sono lieti di invitarvi a questa Assemblea. L'ingresso è gratuito e non si fanno collette. Per chi desidera ricevere ulteriori informazioni e consultare il programma può visitare il loro sito ufficiale JW.ORG .

🔹Da diverso tempo i Testimoni di Geova sono presenti anche in molte aree urbane con degli Stand mobili

interattivi,attrezzati con dei tablet per mostrare come navigare nel sito jw.org in modo da far conoscere il
 valore pratico delle Sacre Scritture.
                     I MOMENTI PIÙ ATTESI

Un momento culminante della Assemblea sarà,nella tarda mattinata di sabato, la cerimonia del battesimo,dove i nuovi fedeli,dopo un istruttivo discorso, simboleggeranno la loro dedicazione a Dio con un’immersione completa in acqua. Alle ore 14.55 un interessante discorso dal tema: “Amiamoci gli uni gli altri, come ci ha amato Gesù” svolto da Paolo Menoni, un ministro religioso dei Tdg di Roma,spiegherà quali notevoli benedizioni avranno coloro che si sforzano di adempiere la legge del Cristo.

DATI STATISTICI  SUI TDG

🔺 240: i paesi in cui sono attivi i Testimoni di Geova-
🔺 8.340.982: i Testimoni a livello mondiale-

🔺 10.115.264: gli studi biblici a domicilio tenuti gratuitamente-