Occuparsi della Cultura dei Valori

11/ott/2017 22.12.37 La Via della Felicità - Brescia Contatta l'autore

I valori sono cultura da diffondere

"La Via della Felicità" si propone di diffondere una cultura nuova ed antica al tempo stesso. I valori tradizionali che troviamo in molto culture sono la base del convivere civile ed in armonia. Martedì scorso a Brescia, i volontari hanno distribuito, presso alcuni esercizi commerciali di San Polo, oltre 240 copie dell'omonimo libretto.

La cultura è rappresentata dai concetti condivisi da una popolazione. Per questo motivo la campagna diffonde i corretti valori della vita. Questi sono promossi per sensibilizzare le persone ad un nuovo modello di comportamento.

I falsi valore della agiatezza o del protagonismo non funzionano. Sono valori che la persona cerca di imporre alle persone a lui vicine sperando di ottenere rispetto. In realtà i veri valori che lo faranno apprezzare sono proprio quelli tradizionali, di amicizia, aiuto e sostegno reciproco ad esempio.

La guida contiene 21 precetti, non religiosi e basati esclusivamente sul buon senso.

Fornire una bussola morale a persone di qualunque razza, colore o credo, colma efficacemente divari culturali, religiosi e linguistici di cui c'è sempre più bisogno nella nostra città. La distribuzione del testo su vasta scala, contribuisce alla creazione di un ambiente più sano, meno violento e basato su questi principi e valori improntati al buon senso.

Sostenere la campagna

I principi che si trovano nel libro si fondano sul buon senso e sono stati scritti affinché possano essere applicati. Questo libro è una guida veramente pratica e moderna che può essere usata da chiunque per arrivare con fiducia ad una vita più felice e di successo.

La Via della Felicità, ora pubblicato in 112 lingue, ha portato calma in comunità lacerate dalla violenza, pace in zone devastate dalla guerra civile e rispetto di sé a milioni di individui, nelle scuole, nelle prigioni, nelle chiese e nei centri giovanili e comunitari.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard fondatore di Scientology: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

Dal sito della campagna: "laviadellafelicita.org" è possibile richiedere un kit informativo gratuito.