SCIENTOLOGY CONTRO LA DROGA A VILLASOR

12/set/2017 07.00.04 CHIESA DI SCIENTOLOGY CAGLIARI Contatta l'autore

VILLASOR: SI SPACCIA DAVANTI ALLA CASERMA E AL COMUNE

A Villasor c'è una piazza il cui nome in codice è "Piazza Mercato". Non è propriamente la piazza in cui si svolge il mercato settimanale, è quella in cui pusher e tossici si incontrano e si scambiano la droga. Si potrebbe pensare, a ragione, che sia una piazza appartata e di periferia, fuori dagli occhi indiscreti di vigili, forze dell'ordine e dai curiosi. Assolutamente no! E' la piazza principale del paese, davanti al Palazzo Comunale, di fianco alla Chiesa Parroccchiale e di fronte alla caserma dei Carabinieri, crocevia del traffico cittadino. Tutto alla luce del sole, quindi, con l'arroganza e la spavalderia, che contraddistingue chi traffica e chi consuma queste sostanze, quasi in senso di sfida a tutto e tutti.

Un problema sociale che grava su tutta la comunità, che subisce quasi inerme la sfida dei pusher criminali e dei tossici pronti a qualsiasi azione per procurarsi la dose giornaliera.

In questa realtà si colloca l'ennesima azione di prevenzione e informazione sulle droghe dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, che nella mattinata di Martedì 12 settembre distribuiranno i libretti "La verità sulla Marijuana e sulla cocaina" nei negozi e strade di Villasor.

L'informazione e la conoscenza porta a prendersi responsabilità delle proprie azioni e sono l'unico modo per fare una prevenzione efficace sui giovani continuamente invasi da messaggi che da tutte le parti li invita a trasgredire e a ricercare una "libertà" che tutto è meno che la vera Libertà.

È assolutamente vero che, come scriveva il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard: "le droghe siano l'elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale",e i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga sono impegnati in ogni dove per porre un argine a questa drammatica realtà, ricercando la collaborazione di chiunque abbia a cuore il futuro dei nostri giovani.