Promozione dei Valori alla Strabergamo

07/set/2017 14.20.05 La Via della Felicità - Brescia Contatta l'autore

Un gruppo per sostenere i valori nella Strabergamo

Un folto gruppo di volontari di Bergamo e di Brescia, sostenitori della campagna "La Via della Felicità" prenderanno parte alla edizione 2017 della Strabergamo.

Nei mesi precedenti questa iniziativa, sono state distribuite oltre 40.000 copie per la città di Bergamo, inserendo gli omonimi libretti nelle cassette postali di molte famiglie.

L'intento è sempre quello di far conoscere e promuovere i valori più tradizionali. Essi sono fondamento del vivere comune ed in armonia per ogni popolo, razza o fede.

I Testimonial

Alla Strabergamo parteciperanno l'Ultra-maratoneta Simone Leo e Giulia Bartolini campionessa e medaglia d'oro europea di pallanuoto testimonial de "La Via della Felicità".

Simone ha corso tutte le gare più dure nel mondo con percorsi oltre i 200 km non stop. Si sta preparando per correre la Filippides Run, la corsa di 490 Km Atene-Sparta-Atene.

Entrambi gli atleti hanno partecipato alla famosissima Maratona di New York sotto il vessillo de "La Via della Felicità", che portano con orgoglio ad ogni gara e manifestazione che li vede partecipi.

I precetti della campagna.

Il rispetto dei precetti de "La Via della Felicità" non deve costituire un obbligo. Essi costituiscono piuttosto un lusso che la persona saggia si concede. Il loro rispetto costituisce la strada per una vita in cui si possa godere della fiducia e della stima delle persone.

Con questi obiettivi la campagna “La via della felicità” promuove tali valori. Il libretto contiene ventuno precetti basati esclusivamente sul buon senso, pienamente condivisibili, indipendentemente da razza, colore o credo. Essi favoriscono il manifestarsi di gentilezza, onestà e rispetto nella vita.

Il testo costituisce un codice morale, non religioso, ed è stato scritto da L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology. La sua prima pubblicazione risale al 1981 e il suo scopo è quello di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell’uomo.

La Via della Felicità, ora pubblicato in 112 lingue, ha portato calma in comunità lacerate dalla violenza, pace in zone devastate dalla guerra civile e rispetto di sé a milioni di individui, nelle scuole, nelle prigioni, nelle chiese e nei centri giovanili e comunitari.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

Dal sito della campagna: "laviadellafelicita.org" è possibile richiedere un kit informativo gratuito.