CONTRO LE DROGHE

07/set/2017 13.57.44 Alessandro Contatta l'autore

I volontari della campagna “Dico no alla droga” continuano a rifornire di opuscoli, “La verità sulla droga”, i commercianti del Centro Commerciale La Grande Mela.

Oramai i volontari da piu’ di sei mesi, stanno continuando a rifornire di opuscoli i commercianti che hanno aderito alla campagna. I negozi che li supportano hanno un’espositore che contiene gli opuscoli.

Ogni settimana, grazie a questa iniziativa 200 persone circa vengono informate sugli effetti a breve e lungo termine delle droghe, anche se i volontari puntano a raggiungere almeno le 500 persone a settimana.

C’e’ da dire che in quasi un anno di lavoro, nel comune di Verona sono stati distribuiti circa 10000 opuscoli.
L’intento è quello di continuare con il lavoro di prevenzione, in quanto permette di informare correttamente i giovani sulle cause dell’utilizzo delle droghe. E’ infatti riscontrato che una persona che ha una conoscenza sul soggetto diventa piu’ inattaccabile e sicuramente meno propenso a “provare” la droga.

Il problema della droga, anche se ignorato, e’ pur sempre un problema e continua a rovinare famiglie, mettendo a dura prova i familiari che cercano di tirare fuori dal tunnel il proprio figlio.

I volontari continuano con il loro lavoro di prevenzione portando avanti il messaggio del filosofo e umanitario Ron Hubbard che dice: “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere”.Un sentito ringraziamento alla Chiesa di Scientology di Verona per il supporto.