Non abbassiamo la guardia della prevenzione

10/ago/2017 13.51.54 Mondo Libero dalla Droga Brescia Contatta l'autore

Prevenire senza abbassare la guardia

E' alta la diffusione della droga, in particolare fra i giovani. Questo ci impone di non abbassare la guardia.

La prevenzione dall'abuso di sostanze, attraverso l'opera dei volontari di "Mondo libero dalla droga", si realizza attraverso varie modalità come la distribuzione di materiale informativo, la proiezione di video della campagna "Persone Vere - Storie Vere" e con lo svolgimento di conferenze sul funzionamento delle droghe.

Questa settimana, alcuni genitori si sono riuniti a Desenzano ed un volontario di "Mondo libero dalla Droga" ha tenuto un incontro di prevenzione dalle droghe.

I genitori hanno assistito con molto piacere ad hanno ricevuto utili informazioni a riguardo. Si sono anche ripromessi di proporre l'iniziativa nelle scuole dei loro figli.

Una mamma ha anche trovato spiegazione a comportamenti che purtroppo aveva riscontrato in alcuni familiari, comprendendo meglio la situazione da loro vissuta.

Le modalità della campagna

L’informazione è la pietra angolare del cambiamento. Per questo motivo un’ampia serie di materiali educativi, basati su fatti reali e di forte impatto, viene distribuita gratuitamente alle persone tramite i volontari di "Mondo Libero dalla Droga".

I materiali diffusi dalla campagna, permettono di esaminare le proprie scelte in modo libero e senza l'influenza di persone verso le quali spesso nasce un senso di rifiuto.

Gli interessati possono trovano una informazione completa, quanto oggettiva, che affronta gli argomenti in modo semplice, ma non banale.

Attingendo a decenni di esperienza nel campo della prevenzione alla droga, il programma "La Verità sulla Droga" comunica in modo efficace i fatti reali relativi all’uso di droga, sia su base individuale sia tramite comunicazioni ad ampio raggio.

La campagna "La verità sulla droga" è stata istituita dalla Chiesa di Scientology. Tutte le attività della associazione sono non confessionali, non discriminatorie e non a fine di lucro. I materiali di comunicazione sono disponibili per chiunque li voglia esaminare. Sono da utilizzare per contribuire alla prevenzione sui giovani affinché, loro per primi, crescano nella consapevolezza della piaga che l'uso di sostanze viene a determinare nelle loro vite.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.