UN LUGLIO PIENO DI INIZIATIVE DI PUBBLICA UTILITA'

14/lug/2017 17.01.21 chiesa di scientology di torino Contatta l'autore

UN LUGLIO PIENO DI INIZIATIVE DI PUBBLICA UTILITA'

Torino, 14/07/2017: è fitto il programma di iniziative di pubblica utilità svolte dai volontari della Chiesa di Scientology di Torino, ispirati alla dottrina sociale del fondatore della relgione L. Ron Hubbard. Si tratta di attività che travalicano l'appartenenza religiosa perché si tratta di volontariato laico su questioni di interesse universale.

Il programma della seconda parte del mese di luglio prevede la distribuzione gratuita di libretti!"La Verità sulla Droga" nelle giornate di venerdì 14 e lunedì 17 in zona Madonna di Campagna; sempre lunedì 17 e martedì 18 in zona Centro e San Salvario; mercoledì 19 a Lucento. E ancora: venerdì 21, lunedì 24 e mercoledì 26 in zona Vallette, martedì 25 di nuovo in San Salvario e Centro città.

A Torino e a Cuneo procede anche la distribuzione gratuita della guida al buon senso intitolata "La Via della Felicità" nelle periferie di Torino, grazie all'incessante impegno dell'ex insegnante non vedente Carlo Piccato che consegnarà il libretto ai passanti sia lunedì 17, sia lunedì 24 luglio, mentre a Cuneo, verranno distribuiti in occasione della Festa dell'Illuminata rispettivamente mercoledì 19 e venerdì 21 luglio. "La diffusione de La Via della Felicità contribuisce in modo determinante a migliorare e distendere il clima sociale - spiega il dott. Carlo Piccato - poiché ci ricorda sani principi di buona convivenza e di rispetto reciproco e dell'ambiente, principi sani e fondamentali che a volte tendiamo a sottovalutare."

A La Via della Felicità è ispirata anche la Maratonina della Felicità, un evento podistico patrocinato dalla Regione Piemonte e dalla Città di Torino che domenica 26 novembre 2017 vivrà la sua IV edizione. L'evento non è una gara in quanto affiliato alla Federazione Italiana Amatori Sport Per tutti, sotto l'egida di enti internazionali dello sport popolare quali la TAFISA (The Association For International Sports for All) e della Confederazione Europea degli Sport Popolari: "E' un momento per condividere le particolarità delle periferie di Torino assieme a praticanti del podismo e della camminata sportiva a tutti i livelli. Non vince chi arriva primo. Vince il gruppo più numeroso, vince la voglia di allenarsi e di stare assieme", così la pallanuotista di Serie A Giulia Bartolini madrina della Maratonina della Felicità.

Ma non è finita qui. L'associazione volontari di protezione civile della comunità di Scientology PRO.CIVI.CO.S. onlus - che della Maratonina della Felicità è co-ideatrice assieme all'ultramaratoneta Simone Leo - venerdì 21 alle 20.30 in piazza d'Armi presenterà le sue attività in occasione di "Pillole di Salute".

L'associazione è attiva da oltre 15 anni nella protezione civile. Partecipa regolarmente e continuativamente a servizi, attività di coordinamento o formazione al fine di contibuire a tutelare l'integrità della vita quale è la "mission" principale della protezione civile.