26 GIUGNO GIORNATA MONDIALE ONU PER LA LOTTA ALLA DROGA

22/giu/2017 17:29:09 Vicki Franceschini Contatta l'autore

In occasione della Giornata internazionale contro l'abuso ed il traffico illecito di droga,  noi volontari di Dico NO alla Droga commemoriamo la “Giornata mondiale contro il consumo ed il traffico illecito di droga”, indetta dall' Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1987.

Vogliamo richiamare l’attenzione sull’ importanza di affrontare queste problematiche con un approccio efficace, basato sulla consapevolezza, che si raggiunge conoscendo come agiscono queste sostanze.

Proprio per questo sabato 24 a Novara, saremo in centro città, sotto i portici di Corso Cavour per distribuire gli opuscoli educativi “La verità sulla droga”, in cui vengono spiegati  quali sono le droghe più comunemente usate ed i loro effetti a breve e lungo termine.
I volontari continueranno a distribuire gli opuscoli educativi “La verità sulla droga” in occasione di diverse attività pubbliche o organizzate dai volontari stessi, coscienti del fatto che prima si forniscono ai ragazzi le informazioni corrette, meno probabilità ci sono che cadranno nella trappola.
“La droga, in sostanza, è un veleno” ha scritto l'umanitario L. Ron Hubbard “L’effetto che produce, dipende dalla quantità assunta. Infatti, mentre una piccola quantità agisce da stimolante, una quantità maggiore agisce come sedativo e una quantità ancora maggiore agisce esattamente come un veleno e può causare la morte della persona. Qualsiasi droga si comporta così”.
Siamo a vostra disposizione per maggiori informazioni: