VOLONTARI DI DICO NO ALLA DROGA ALLA STRALESSANDRIA

16/mag/2017 15.57.22 Vicki Franceschini Contatta l'autore

Venerdì 12 maggio si è tenuta la 22esima edizione della StrAlessandria, 22 anni di solidarietà per dare vita alla grande manifestazione podistica, competitiva e non.

Sono state diverse migliaia le persone presenti e con migliaia di iscritti, è una fra le manifestazioni sportive più seguite a livello piemontese.

I Volontari DICO NO ALLA DROGA erano presenti con un gazebo ed hanno potuto effettuare una massiccia distribuzione di opuscoli “La verità sull’alcol” e “La verità sulla droga” una serie di  libretti che danno una completa panoramica degli effetti dell’alcol e le droghe più conosciute, oltre a spiegare come agiscono e cosa creano a livello fisico e mentale.

Attraverso le attività del nostro gruppo di volontariato che opera in diversi settori della società, in questo caso in una manifestazione sportiva, stiamo continuamente fornendo informazioni utili sulla droga e l’alcol al fine di fare prevenzione.

Un’ osservazione dell’umanitario L.Ron Hubbard che dice: " Le persone che prendono droga, non sempre riescono a percepire il mondo reale di fronte a loro. Sono "assenti". Queste persone possono essere molto pericolose per te, su un'autostrada, durante un incontro casuale o in casa. Alcuni pensano, a torto, di "stare meglio", o di " agire meglio" oppure di "essere felici solo" quando assumono droga. Questa è solo un'altra illusione. Prima o poi la droga li distruggerà fisicamente."

Le nostre attività gratuite continuano e siamo sempre a disposizione di giovani, genitori, insegnanti e di tutte quelle persone che aspirano ad una società libera dalla droga.

Per informazioni: