SCIENTOLOGY COMUNICATO STAMPA

15/mag/2017 19.53.53 CHIESA DI SCIENTOLOGY CAGLIARI Contatta l'autore

UN PROBLEMA SERIO

L'ABUSO DEI FARMACI PRESCRITTI

L'abuso di farmaci è un fenomeno molto diffuso tra persone di ogni età e ceto sociale. Ansiolitici, antidepressivi, antidolorifici, sono tra i più comunemente abusati con gravi conseguenze sui pazienti, che, spesso, vedono peggiorare il loro stato generale di salute, ignari che la causa del peggioramento è da ricercare proprio nell'uso esagerato di questi farmaci.

In questo quadro non è da sottovalutare l'utilizzo che ne fanno soprattutto gli adolescenti e i giovani, allo scopo di procurarsi lo sballo.

Molti adolescenti pensano che certi farmaci come sedativi o antidepressivi, prescritti per curare disturbi sienili, o i potenti antidolorifici derivati dagli oppiacei, come cure palliative di gravi forme tumorali, siano sicuri perchè vengono prescritti dai medici, senza considerare che utilizzarli per scopi non terapeutici, per sballarsi o per "auto-curarsi" può essere pericoloso e creare dipendenza al pari delle droghe da strada.

Proseguendo il lavoro iniziato tre settimane, i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, hanno distribuito nel pomeriggio di lunedì 15 maggio centinaia di opuscoli "La Verità sull'abuso di farmaci prescritti" nelle strade e nei negozi del centro cittadino di Assemini.

Da segnalare e di particolare importanza l'adesione dei farmacisti all'iniziativa convinti, al pari dei volontari, che un'informazione corretta sia indispensabile per tutelare la salute dei cittadini e per mettere in guardia i giovani dal "provare" certi farmaci per scopi non terapeutici, che potrebbero diventare vere e proprie droghe che, come scriveva il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard: "privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere".

Info: www.drugfreeworld.it