Materiali educativi per risolvere il problema droga

17/apr/2017 17.31.53 Celebrity Centre Firenze Chiesa di Scientology Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 6 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Ogni giorno a Firenze, i Volontari della Chiesa di Scientology distribuiscono opuscoli informativi nei quali con semplicità vengono riportati fatti reali sulle droghe, questo perché l l’elemento più distruttivo che abbiamo nella nostra società è la droga.

Le droghe sono molto di più di un mero problema sociale , e il più alto numero di vittime si riscontra tra i giovani . Le droghe sono  essenzialmente dei veleni e, un uso prolungato di droga, toglie alla vita ogni gioia e piacere, le sole cose che la rendono degna di essere vissuta.

Genitori, insegnanti, datori di lavoro e autorità cittadine sono tutti nella posizione di aiutare a tenere lontani i giovani dalle droghe.

Moralizzare sulla malignità delle droghe non funziona. Neanche usare tattiche per spaventare le persone. Rispondendo alle inevitabili domande che ci si pone, con dati sinceri ed onesti, si permette ad un giovane, tramite le informazioni di cui ha bisogno, di fare a scelta intelligente di non usare droga. Questo inizia conoscendo le risposte alle domande più comuni sulle droghe e, conoscendo le soluzioni al problema che già esiste.

Il programma internazionale di informazione della Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, attraverso materiale diffuso su larga scala in ogni luogo frequentato dai giovani, dalle scuole alle associazioni culturali e sportive, è di fatto un programma di prevenzione dall'uso di droga, perchè è ampiamente dimostrato che l'arma migliore della guerra contro la droga sia l'educazione. 

 

“ I dati falsi possono far commettere errori stupidi. Possono perfino impedire di assimilare i dati autentici . E' possibile risolvere i problemi dell'esistenza solo quando si posseggono dati autentici” L. Ron Hubbard 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl