PORDENONE, DISTRIBUZIONE COPIE GRATUITE DELLA DICHIARAZIONE UNIVERSALE CONTENENTE I 30 DIRITTI UMANI

16/mar/2017 13.41.21 ChiesaScientologyPordenone Contatta l'autore

Questa settimana i volontari dell'Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza Onlus hanno distribuito diverse copie gratuite dell' opuscolo contenente I 30 Diritti della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani a Pordenone.

L’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha proposto che tale Dichiarazione “sia diffusa, visualizzata, letta e spiegata principalmente nelle scuole e altre istituzioni educative, senza distinzioni basate sullo stato politico di paesi o territori”

L'Associazione ha dato inizio al progetto “Gioventù per i Diritti Umani”anche in Friuli Venezia Giulia, allo scopo di rendere noti i Diritti Umani e farsì che costituiscano la base su cui le prossime generazioni possano pensare al domani.

Tra i maggiori sostenitori dell'iniziativa è presente anche la Chiesa di Scientology, il cui fondatore L. Ron Hubbard scrisse nel Codice di uno Scientologist di “sostenere gli sforzi davvero umanitari nel campo dei diritti dell'uomo”. Quel codice pose le base per quello che che divenne in seguito un movimento internazionale di sostenitori dei diritti umani.