I Ministri volontari di Scientology

15/mar/2017 16.47.41 Celebrity Centre Firenze Chiesa di Scientology Contatta l'autore

L. Ron Hubbard diede il via al programma dei Ministri Volontari tra la fine del 1960 e l'inizio del 1970 con lo scopo di offrire aiuto ad una società in cui le statistiche della criminalità e della violenza erano in aumento. Fu ideato per fornire strumenti pratici che aiutassero a generare comprensione e sensibilità verso il prossimo. Da quel programma è nato un grande movimento di persone provenienti da tutti i ceti sociali, dedite ad offrire assistenza pratica per ogni tipo di problematica, in ogni parte del mondo.
Negli ultimi trent’anni, i Ministri Volontari di Scientology hanno fornito aiuto e servizi di emergenza a partire dai peggiori casi di disastro, in oltre 120 diverse località. Oggi sono tra le organizzazioni indipendenti di soccorso più conosciute al mondo ed hanno formato decine di migliaia di nuovi volontari che utilizzano queste metodologie per portare aiuto.

Come scrisse L. Ron Hubbard: “Un Ministro Volontario è una persona che aiuta il suo prossimo come opera di volontariato, ripristinando lo scopo, la verità e i valori spirituali nella vita degli altri. Un Ministro Volontario non chiude gli occhi di fronte al dolore, al male e all'ingiustizia dell’esistenza”. Per avere informazioni complete sull'intero programma e  metodologie utilizzate dai Ministri Volontario, si può contattare la Chiesa di Scientology della propria zona o consultare il sito Volunteer Ministers che fornisce tutte le indicazioni di come poter ricevere direttamente a casa proprio le informazioni o seguire gratuitamente i corsi disponibili online.