11/gen/2017 11:58:11 Spes - Ufficio Stampa Contatta l'autore

Comunicato stampa (programma in allegato)Lavoro volontario: presentazione ricerca su dati Istat - 16 gennaio, Camera dei Deputati  Una ricerca multidisciplinare sul fenomeno del lavoro volontario in Italia a partire dagli ultimi dati Istat‎, per la prima volta ricavati applicando lo standard dell'Organizzazione Internazionale del Lavoro. È questa la ricchezza racchiusa nel volume "Volontari e attività volontarie in Italia. Antecedenti, impatti, esplorazioni" (ed. Il Mulino, 2016)‎ che sarà presentato in anteprima a Roma lunedì 16 gennaio 2017, dalle ore 15 alle 18, ‎presso la Sala Refettorio della Biblioteca della Camera dei Deputati (Palazzo San Macuto, Via del Seminario 76).  Il lavoro, ‎a cura di Riccardo Guidi, Ksenija Fonović e Tania Cappadozzi, raccoglie il contributo di 24 fra i più autorevoli studiosi italiani su questo tema ed è teso a valutare gli impatti psicologici, sociali, politici ed economici delle attività volontarie nel Bel Paese e le questioni sociali che ne sono alla base.  Il volume è stato realizzato con il supporto di Spes (Centro di Servizio per il Volontariato del Lazio).  Per partecipare alla presentazione è necessario inviare una mail a ksfonovic@spes.lazio.it‎.  Per gli accrediti stampa: ufficiostampa@spes.lazio.it‎ - 349.6638812

In allegato: programma dell'evento, copertina del libro, indice del libro, scheda autori