ATTIVITA’ DI PREVENZIONE

02/set/2015 20:25:31 Vicki Franceschini Contatta l'autore

Nonostante l'afa opprimente di agosto, i Volontari della Chiesa di Scientology hanno portato avanti le attività della loro campagna di informazione. Parecchie copie di opuscoli sono stati distribuiti a Novara e zone limitrofe allo scopo di informare le persone sui pericoli derivanti dall'uso di droghe.
La campagna porta avanti il programma laico La Verità sulla Droga per informare correttamente milioni di persone sugli stupefacenti, sostenendo una educazione efficace sulla droga.
La Chiesa di Scientology ed i suoi volontari, si impegnano a livello internazionale per sradicare l'uso di droga attraverso l'istruzione sollecitando la partecipazione di tutti coloro che condividono l'obiettivo di un mondo libero dalla droga.
L'informazione è rivolta a tutti, ma in modo particolare ai giovani che rappresentano il futuro del nostro pianeta e fra di loro vi è  il più alto numero di vittime. Si è stimato che ogni 12 secondi, un minore in età scolastica, sperimenta per la prima volta un qualche tipo di droga illegale. Il consumo di droga, in questa fascia di età, è aumentato in modo costante negli ultimi 10 anni e l'età dei minori a rischio si è abbassata.
I Volontari sono sempre presenti con i loro opuscoli informativi, proprio come dice il filosofo ed umanitario, L. Ron Hubbard, “non per punire ma per informare e aiutare ogni persona e ogni governo a risolvere il problema”.
Per ulteriori informazioni:   nodroganovara@yahoo.it