LSD - ALLUCINOGENO PERICOLOSO

Gli effetti dell' LSD sono imprevedibili, eccone alcuni: "si possono sperimentare alterazioni eccessive nell' umore, di qualsiasi tipo, dalla "gioia" improvvisa al terrore intenso.

Persone Andrea Ma, Assunto
Luoghi Valencia
Argomenti music

18/mar/2015 11:10:51 Vicki Franceschini Contatta l'autore

I volontari di DICO NO ALLA DROGA di Novara e Valenza continuano ininterrottamente  a fare attività di informazione e prevenzione condividendo completamente una citazione tratta dalle opere del filosofo ed umanitario L.Ron Hubbard che dice: “Le droghe privano la vita delle sensazioni che sono, comunque, l’unica ragione di vivere.”
In questo periodo i volontari di Novara stanno distribuendo gratuitamente a tutti gli interessati l’opuscolo sulla droga allucinogena chiamata LSD.
Bisogna sapere che gli allucinogeni sono droghe che causano allucinazioni. Coloro che ne fanno uso vedono immagini, sentono suoni e provano sensazioni che sembrano molto reali ma non esistono, alcuni di essi producono anche cambiamenti improvvisi e imprevedibili nell’umore di coloro che ne fanno uso.
Gli effetti dell’ LSD sono imprevedibili, eccone alcuni: “si possono sperimentare alterazioni eccessive nell’ umore, di qualsiasi tipo, dalla “gioia” improvvisa al terrore intenso. La parte peggiore è che il consumatore di LSD non è più in grado di distinguere quali sensazioni vengano create dalla droga e quali siano parte della realtà.  Alcune persone che fanno uso di LSD sperimentano una gioia immensa che erroneamente scambiano per “illuminazione”. Non solo si dissociano dalle loro normali attività, ma sentono anche l’impulso di assumerne ancora per sperimentare di nuovo la stessa sensazione. Altri, mentre usano l’LSD, sperimentano violenti, terrificanti pensieri e sensazioni, paura di perdere il controllo, paura di impazzire e di morire e disperazione. Una volta che un brutto “trip” è cominciato, spesso non c’è modo di fermarlo e può durare fino a ore. In effetti alcune persone non si sono mai ristabilite da una psicosi indotta dall’acido.
Assunto in quantità sufficientemente elevate, l’LSD produce illusioni e allucinazioni visive. Il senso del tempo e la consapevolezza di sé cambiano. Grandezze e forme degli oggetti diventano distorte, così come i movimenti, colori e suoni. Persino il tatto e le normali sensazioni corporee diventano qualcosa di strano e bizzarro. Le sensazioni appaiono “accavallate”, dando al consumatore l’idea di sentire colori e di vedere suoni. Tali alterazioni possono essere spaventose e causare panico e la capacità di giudizio e il senso del pericolo si deteriorano.
I consumatori di questa sostanza possono manifestare psicosi di durata piuttosto lunga o grave depressione.”
Ecco una testimonianza: “Nei giorni successivi all’uso di LSD, diventavo ansioso e provavo un’estrema depressione. Dopo il mio primo ‘trip’ di LSD, cominciai ad assumerla di frequente, a volte per 4 o 5 volte alla settimana, per un lungo periodo. Ogni volta che prendevo la droga, a livello mentale andavo sempre più alla deriva e al di fuori dalla realtà. L’effetto finale è stato l’incapacità di sentirmi normale dentro la mia pelle.” �“ Andrea
Ma ne vale la pena?  Contattaci per avere la tua copia gratuita dell’opuscolo a: