24/feb/2015 17:21:07 Vicki Franceschini Contatta l'autore

GIORNATA  RICCA DI ATTIVITA’ PER I VOLONTARI DI DICO NO ALLA DROGA

Nella mattinata di martedì 10 febbraio 2015, presso l'Aula  Magna dell'Istituto Superiore Benvenuto Cellini di Valenza si è tenuta la conferenza "La verità sulla droga" a trecento studenti che hanno interagito con domande e seguito con interesse l’oratore che ha fatto un’ampia illustrazione degli effetti delle sostanze stupefacenti.
Ringraziamo per la disponibilità la Dirigente d’Istituto, la responsabile del progetto salute, i docenti presenti, l’assessore alla cutura e sport e l’assessore alle manifestazioni del Comune di Valenza.
Inoltre,  grazie all’ospitalità del responsabile  e dei volontari dell’AVIS, l’ intensa giornata  si è conclusa alla sera con un’altra conferenza  analoga  presso la sede dell’associazione stessa, a cui hanno partecipato giovani e genitori.
Un grande ringraziamento va al nostro ospite ed oratore Enrico Comi, già conosciuto a Valenza per aver partecipato alla serata “vivere lo sport senza le droghe”  nel marzo del 2014 presso il  Centro Comunale della Cultura.
I volontari dell 'Associazione Dico no alla droga, operano nell'ambito della prevenzione, con lo scopo di sensibilizzare i giovani sulle conseguenze psicofisiche derivanti dall'uso ed abuso di droga, al fine di favorire una maggiore consapevolezza e una scelta orientata verso una vita libera da queste sostanze tossiche.
Lo scopo di cui sopra è portato avanti per mezzo di convegni, conferenze, presentazione e fornitura di materiale educativo di prevenzione ad uso di educatori e distribuzione di materiali informativi presso scuole, centri sportivi o altri luoghi di aggregazione giovanile, tutto questo per far conoscere la verità sulla droga.
Una frase del filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard cita:
 “I dati falsi possono far commettere errori stupidi. Possono perfino impedire di assimilare i dati autentici .E’ possibile risolvere i problemi dell’esistenza solo quando si posseggono dati autentici”

Per informazioni:
Volontari di Novara nodroganovara@yahoo.it