Libretti educativi distribuiti a Novara

Libretti educativi distribuiti a Novara.

Persone L. Ron Hubbard, Domenica
Argomenti music, opera, composition, literature

11/feb/2015 15:52:30 Vicki Franceschini Contatta l'autore

Libretti educativi distribuiti a Novara
Domenica 8 febbraio i volontari del team del DICO NO ALLA DROGA di Novara, hanno distribuito centinaia di opuscoli “La verità sulla droga”, nel quartiere San Rocco.

L'opuscolo educativo “La verità sulla droga”, che fa parte di una serie di 12 opuscoli diversi, spiega quali sono le droghe più comunemente usate, quali sono i loro effetti a breve e lungo termine e lo fa usando un linguaggio adatto ai giovani.

Purtroppo ogni anno sempre più giovani sperimentano le cosiddette droghe leggere per emulare i compagni, per non sentirsi esclusi dal gruppo oppure per evadere da una realtà forse opprimente. Lo fanno pensando che potranno smettere quando vogliono, per poi scoprire drammaticamente che la verità è ben diversa.

“La droga, in sostanza, è un veleno” ha scritto l'umanitario L. Ron Hubbard “ L’effetto che produce, dipende dalla quantità assunta. Infatti, mentre una piccola quantità agisce da stimolante, una quantità maggiore agisce come sedativo e una quantità ancora maggiore agisce esattamente come un veleno e può causare la morte della persona. Qualsiasi droga si comporta così”.

I volontari continueranno a distribuire gli opuscoli educativi “La verità sulla droga”, coscienti del fatto che la vera informazione sugli effetti delle sostanze stupefacenti è piuttosto carente e  prima si forniscono ai ragazzi le informazioni corrette, meno probabilità ci sono che cadranno nella trappola.

Per ricevere gratuitamente questi libretti informativi contatta: