La passeggiata dei 'Babbi Natale' con i volontari di DICO NO ALLA DROGA

23/dic/2014 22:07:34 Vicki Franceschini Contatta l'autore

“Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che rappresentano, comunque, l’unica ragione per vivere” Ispirati da questa osservazione dell’umanitario L. Ron Hubbard, i volontari di “Dico NO alla droga” hanno lavorato tutto l’anno con un costante impegno per tenere i giovani lontani dalla droga.

Oltre a questo sono visti impegnati in diverse attività in collaborazione con altri gruppi di volontariato con lo scopo di aiutare in altri campi come ad esempio la manifestazione di domenica  21 dicembre a Valenza (AL) in cui si è tenuta la 'Passeggiata dei Babbi Natale 2014' organizzata dai nostri volontari in collaborazione con l’Assessorato alle Manifestazioni  del Comune di Valenza, l’ associazione Uisp (Unione Italiana Sport per Tutti).

I numerosi partecipanti, omaggiati di casacca e cappello di Babbo Natale, tra i quali molti i bambini con i genitori, hanno sfilato in corteo per le vie del centro città partendo da piazza Gramsci per poi ritrovarsi in corso Garibaldi per il ristoro finale offerto dall’Avis e dall’Ipercoop di Valenza.

Il ricavato della manifestazione è stato completamente devoluto alla comunità cittadina “San Vincenzo” che si occupa di aiutare le persone in difficoltà economica attraverso elargizioni di viveri, aiuti economici ma soprattutto offrendo amicizia e comprensione.

L’assegno di 1.000 euro è stato consegnato direttamente al presidente dalla Comunità San Vincenzo Sig. Spalla, al  termine della passeggiata, dagli organizzatori Merlo e Chivetto e dall’assessore Colombo, alla presenza del Presidente della Consulta del Volontariato Dott. Federico Violo.

Un caloroso ringraziamento alle forze dell’ordine presenti ed a tutti i partecipanti. Lavorando spalla a spalla possiamo fare la differenza nel creare più armonia e felicità per tutti.

Per ulteriori informazioni sui nostri materiali didattici: nodroganovara@yahoo.it

segreteriavalenza@diconoalladroga.org