DOMANI A ROMA: Cambiando Registro. Il Volontariato entra a Scuola

15/nov/2013 15:22:12 Spes - Ufficio Stampa Contatta l'autore

Cambiando Registro: Il Volontariato entra a Scuola

"Cambiando Registro: Il Volontariato entra a Scuola", questo il titolo dell’iniziativa, aperta alla cittadinanza, organizzato dalle scuole e le associazioni del territorio, sabato 16 novembre 2013 dalle 9:00 alle 14:00 presso l' I.C.Rosmini, in via Giorgio del Vecchio, 24 in zona Boccea a Roma. Un'occasione per studenti, professori e genitori curiosi e cittadini attivi di conoscere le proposte delle associazioni di volontariato alle scuole del territorio Rm/E.

L'iniziativa, promossa da Cesv-Spes (Centri di servizio per il volontariato del Lazio), ospiterà attività ludico-ricreative e dimostrative a cura delle associazioni impegnate nei differenti ambiti. A metà mattinata è prevista una discussione aperta sul "ruolo e partecipazione del volontariato", durante la quale si parlerà delle proposte di Scuola e Volontariato e  delle diverse progettualità condivise portate avanti negli ultimi mesi nei territori. Parteciperanno anche Don Roberto Sardelli “il maestro dei baraccati dell’Acquedotto Felice” e Paolo Masini, Assessore alle politiche delle periferie di Roma Capitale. Obiettivo dell'incontro, al quale hanno aderito circa trenta di associazioni e diversi referenti dei servizi e delle istituzioni, vuole essere quello di facilitare il dialogo tra le parti in un'ottica di sensibilizzazione alla cittadinanza attiva per i giovani, ma anche e soprattutto quello di ragionare insieme intorno al tema della prevenzione e al contrasto del disagio in ambito scolastico.

Per ulteriori info: www.volontariato.lazio.it - 06.44702178 -scuolaevolontariato@volontariato.lazio.it

Contatti per la stampa: ufficiostampa@spes.lazio.it Claudia Farallo cell. 349.6638812

Organizzatori: Giorgio Giacomini cell. 327.7422549 e Riccardo Volpe cell. 328.1360933

Message sent via ICOA Web Mail Services - http://icoa.it