Le associazioni di piazza De Salvo (Varese, Bustecche) in festa sabato 1° luglio

29/giu/2006 14:51:00 Notiziario delle associazioni Contatta l'autore

LE ASSOCIAZIONI DI PIAZZA DE SALVO

IN FESTA  SABATO 1° LUGLIO 2006

Le Associazioni di Piazza de Salvo, consistente aggregato di associazioni operanti in campo sociale, ricreativo,sportivo, ambientale e culturale, sono da tempo impegnate nella sperimentazione di nuove forme partecipative e aggregative dal basso. Il campo di azione principale è quello del quartiere Bustecche di Varese.

Qui c’è un vero e proprio concentrato di impegno e di iniziative la cui finalità dichiarata è quella di accrescere legami e relazioni sociali tra gli abitanti di tutte le età.

Una scommessa non facile, ma che gli animatori delle Associazioni intendono giocare fino in fondo.

Oltre ai programmi specifici di ciascuna associazione, particolare rilievo assumono le manifestazioni promosse collettivamente. Un condensato di idee, proposte, valori, in un programma, apparentemente caotico, ma il cui filo unificante appare chiaro e visibile.

L’appuntamento di sabato 1° luglio rappresenta un test eloquente delle intenzioni e della creatività che animano le

Il programma del dì di festa (riportato in calce) si propone di coinvolgere e soddisfare proprio tutti giovani eanziani, bambini e famiglie, singoli e accoppiati.

Riusciranno a realizzare proprio tutto ? Alessandra, portavoce delle Associazioni, non ha dubbi “faremo anche di più, perché il programma è semplicemente ciò che noi prevediamo di realizzare, poi però ci sono le persone, i partecipanti, che attendiamo numerosi, ciascuno di loro potrà improvvisare, aggiungere e suggerire altre proposte, esibirsi in modo libero,divertente, gioioso perché….…wooodstecche non solo è a portata di mano, ma è dentro di noi!

Per le Associazioni di Piazza De Salvo

Alessandra tel cell 349 456 8018

woodstoock è lontana….

woodstecche é a portata di mano