" Movimenti per la Pace e vittoria del No al referendum, Agnese Ginocchio: Grazie ITALIA perchè ha vinto la Pace!"

28/giu/2006 11:41:00 giovanni Contatta l'autore

Caserta " Movimenti per la Pace e vittoria del No al referendum, Agnese Ginocchio: Grazie ITALIA perchè ha vinto la Pace!"

I Movimenti nazionali per la pace ringraziano l'Italia ed il buon senso che i cittadini della maggioranza hanno fatto prevalere! " Queste la parole di  Agnese Ginocchio (nella foto, vedi allegato), cantautrice della Pace premiata dall' Unicef in merito al suo impegno per la Pace. "Dopo la vittoria dell' Italia sull' Australia (mondiali)-continua- salvata in extremis grazie al calcio di rigore, subito i Tg nazionali hanno annunciato i risultati definitivi del referendum con la vittoria del No! Salvata quindi anche la costituzione!" Le affermazioni diffamatorie di Bossi che ha  dichiarato che solo chi ha votato si, fa parte di quell' Italia avanzata, ancora una volta dimostrano chiusura, poco rispetto, razzismo verso il sud e nel contempo offendono la dignità del popolo italiano che ha votato no. L'Italia, nel pieno rispetto della memoria passata, è una repubblica unica e indivisibile, non si può dividere. E'  l'unione che fa la forza ed è sempre l' unione che costruisce vera e stabile Pace. Quella del 26 giugno 2006 è stata una data memorabile che ha varcato la storia del nostro paese. Essa rappresenta  un segnale di Speranza. Siamo particolarmente felici di essere i protagonisti di questa lotta di rinascita per la difesa dei nostri diritti e dunque diritti della Pace. Ma non finisce quì. Perchè possano prevalere i diritti di democrazia e vita, di giustizia e libertà, è necessario prendere coscienza e partecipare alla vita attiva del paese, perchè è solo attraverso la conoscenza che si può essere in grado di abbattere l' ignoranza e prevenire così i mali che mettono in subbuglio l'equilibrio socio-democratico come  l'unità dell'Italia. La conoscenza che permette agli uomini e allo donne di essere liberi e consapevoli nelle scelte. In questa maniera si può essere veri educatori di civilità e di Pace. La Pace ci chiama alla difesa dei diritti del popoli, all' impegno ed al dovere di abbattere distanze e muri per riportare  ordine. Ciò vale soprattutto per noi gente del sud, il sud che deve rinascere, uscire alla precarietà e deve vincere! Basta  con le polemiche di parte. Largo dunque ad aprire strade di dialogo e al patto d'alleanza (nel segno dell' arcobaleno ) tra società civile e politica. E' insieme, che si devono decidere le sorti del nostro paese, come  gli aggiornamenti da apportare alla costituzione italiana! Auguri Arcobaleno all' Italia e al mio sud !"

*Comunicato stampa da Redazione Pace, per Agnese Ginocchio - cantautrice per la pace (www.agneseginocchio.it)*

(Pubblicato sulle testate cartacee della provincia: Gazzetta di Caserta, Quotidiano di Caserta, Giornale di Caserta; e sui giornali web: Caserta 24 ore..)

Chiacchiera con i tuoi amici in tempo reale!