Tra le news: Manifestazione per il 25 Aprile al Parco Argenti di Cantù

20/apr/2006 11:34:46 Notiziario delle associazioni Contatta l'autore

E' on line l'edizione del  20 Aprile 2006 del Notiziario delle associazioni www.notiziariodelleassociazioni.it

Tra le news vi segnaliamo:

Quando: 25 aprile
Dove:
Cantù, Parco Argenti

Nel 61° anniversario della Liberazione dal nazifascismo i circoli Arci Mirabello e Virginio Bianchi in collaborazione con il Collettivo studentesco Iskra e il patrocinio del comune organizzano a Cantù, presso il parco Argenti (via Dante), una giornata di ricordo,lotta, speranza e festa. Una giornata che tenga vivo in noi il ricordo della sofferenze e del sacrificio estremo a cui si sentirono chiamati i partigiani affinché il male fascista fosse sconfitto. Ma il 25 aprile è anche una festa, perché un popolo gioioso è un popolo vivo. All'iniziativa aderiscono anche: Acli, Anpi, Arci provinciale, Cgil, Coordinamento Comasco per la Pace. La festa inizierà nel primo pomeriggio, verso le 14.30 e si concluderà a tarda sera e vedrà il susseguirsi sul palco di diversi artisti. Inizierà il coro delle Donne in Nero, poi gruppi studenteschi (Father’s lie,  Ultopis, SFM a.k.a. Mediterronia Crew, Maeve), verso le 20 ci sarà la possibilità di fermarsi con noi per un aperitivo accompagnato dalla musica di Antonio Di Bella e il tutto si concluderà con il concerto dei Potage che inizierà alle 21. Inoltre verranno lette peosie, sarà allestita una mostra di lettere scritte dai partigiani nelle carceri, ci sarà la merenda per i più piccoli.

Questo il sommario di oggi:

1) Arte: Saronno, Istituto Padre Monti; Gallarate, Civica Galleria d'Arte Moderna;

2) Corsi: Varese, Auser, LIPU; Fino Mornasco, Associazione Incroci; Turbigo, Centro Internazionale Reiki Legnano, Il Campo del Cinabro

3) Eventi sportivi: Malnate, Cooperativa sociale La finestra; Sesto Calende, Amministrazione Comunale

4) Incontri: Varese, Universauser, Villa Recalcati, AFAIV; Sesto Calende, Vi.R.Ag.Gio e ANPI; Tradate, Centro Eda; Rovello Porro, Donna Vera; Legnano,Il Campo del Cinabro

5) Istituzioni: Sesto Calende, Amministrazione comunale, Assessorato alle politiche giovanili, Pro Sesto Calende

6) Manifestazioni: Varese, Piazza della Repubblica; Inarzo, LIPU; Cantù, Parco Argenti

7) Musica: Varese, Universauser; Gavirate, Stagione Musicale Comunale; Sesto Calende, Action Aid International; Cislago, Angolo dell'Arte, Tradate, Villa Truffini; Castano Primo, Emergency, Gallarate, Teatro Condominio "Vittorio Gassman"

8) Rassegne: Varese, Filmstudio '90; Daverio, ANPI, Gavirate, Progavirate, Arcisate, Biblioteca civica; Erba, Piazza Mercato; Legnano, Circolo "Fratellanza e Pace"

9) Spettacoli: Varese, Cineclub Filmstudio '90, Quei bravi ragazzi; Cazzago Brabbia, Arteatro, Malnate, SOS Malnate;

10) Volontariato: Varese, Auser, Associazione Est Onlus; Malnate, SOS Malnate; Olgiate Comasco, Associazione Alveare, Fino Mornasco, Coordinamento comasco per la pace

Cordiali saluti, La redazione.

N.B.: Se non vuoi più ricevere la newsletter cancellati qui http://notiziariodelleassociazioni.it/newsletter.htm