Newsletter di Korazym N. 2005/12 - Buona Pasqua

25/mar/2005 12:55:03 Korazym.org Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

PASQUA DI RISURREZIONE 2005


Un saluto a tutti gli amici di Korazym.org.

Carissimi amici di Korazym.org, torniamo per aggiornarvi sulle ultime novità di Korazym.org, il portale giovane della Rete. A tutti voi, che ci state a cuore, i nostri migliori auguri di una Santa Pasqua. Cristo Gesù è il Signore! Cristo Gesù è il pastore! Cristo Gesù è la speranza!
Ad un mondo che muore, l'augurio di risorgere con Lui.

Vi ricordiamo che è possibile seguire le principali celebrazioni del Triduo Pasquale sul web. Basta un semplice click!


«C’è una frase immensa che riassume la tragedia del creato al momento della morte di Cristo: "Da mezzogiorno alle tre si fece buio su tutta la terra". Forse è la frase più scura della Bibbia. Per me è una delle più luminose. Da mezzogiorno alle tre del pomeriggio. Solo allora è consentita la sosta sul Golgota! Al di fuori di quell’orario, c’è divieto assoluto di parcheggio. Dopo tre ore, ci sarà la rimozione forzata di tutte le croci. Una permanenza più lunga sarà considerata abusiva anche da Dio. Coraggio allora, fratello che soffri. C’è anche per te una deposizione dalla croce. C’è anche per te una pietà sovrumana. Ecco già una mano forata che schioda dal legno la tua. Ecco un volto amico, intriso di sangue e coronato di spine, che sfiora con un bacio la tua fronte febbricitante. Ecco un grembo dolcissimo di donna che ti avvolge di tenerezza. Tra quelle braccia materne si svelerà, finalmente, tutto il mistero di un dolore che ora ti sembra assurdo. Coraggio. Mancano pochi istanti alle tre di pomeriggio! Tra poco, il buio cederà posto alla luce, la terra riacquisterà i suoi colori verginali, e il sole della Pasqua irromperà tra le nuvole in fuga. Un abbraccio! Auguri a ciascuno di voi! Buona Pasqua!» (don Tonino Bello).

L'EDITORIALE DI KORAZYM.ORG
SU LO STRILLONE

LO STRILLONE - 23/03/2005 1.38.23
COME UNA SOAP OPERA, MA I PROGRAMMI SONO SEMPRE UN OPTIONAL
La telenovela della Mussolini (riammessa con sorpresa alle elezioni regionali) e la nuova accusa al premier (che riaccende il dibattito politica-giustizia) come macigni pesano sul voto del 3 aprile. Programmi nascosti, candidati sconosciuti ai più.
Vai all'articolo

LO STRILLONE - 20/03/2005 13.59.43
LA SETTIMANA SANTA DI TERRI
Il giudice ha deciso: la donna americana, in coma vegetativo, deve morire. Non sono serviti gli interventi del Congresso e del presidente Bush. Inorridisce la possibilità di disporre a proprio piacimento della vita umana.
Vai all'articolo

LO STRILLONE - 18/03/2005 16.35.45
DI LINGUA IN LINGUA, MA LA BARRIERA C’È SEMPRE
Audace proposta nei Paesi-Bassi: proibire l’arabo nelle moschee e far parlare tutti in neerlandese. Obiettivo: migliorare l’integrazione sociale. Modalità discutibile, ma il problema esiste. Sempre più enclavi sociali e culturali nei tolleranti paesi UE.
Vai all'articolo


SEGUENDO LA STELLA ...
KORAZYM.ORG IN CAMMINO
CON IL POPOLO DELLE BEATITUDINI
E COSTRUTTORI DELLA NUOVA SOCIETÀ DELL'AMORE
VERSO LA XX GMG 2005 A COLONIA

La Giornata Mondiale della Gioventù in un clic. Scopri l'archivio più completo della rete ... Con l'arrivo della Croce della GMG a Berlino in occasione della Domenica delle Palme di quest'anno entra nel vivo la preparazione alla Giornata Mondiale della Gioventù di Colonia, in programma nell'agosto del 2005. Korazym.org, da quasi due anni segue in tempo reale tutte le informazioni che arrivano dalla Germania, dall'Italia e da altri Paesi del mondo sullo SPECIALE GMG 2005 A COLONIA, un archivio ricchissimo, unico nel suo genere, che permette di immergersi nel clima d'attesa.

PRIMO PIANO - 20/03/2005 13.00.00
I GIOVANI E LA GMG. PIAZZA SAN PIETRO, 20 ANNI DOPO
Il card. Ruini ha presieduto a nome del papa le celebrazioni per la Domenica delle Palme, Giornata mondiale della gioventù. Vent'anni fa l'idea di Giovanni Paolo II di dedicare alle nuove generazioni l'inizio della Settimana santa.
Vai all'articolo

PRIMO PIANO - 19/03/2005 10.27.31
SEGUENDO LA STELLA, LE PRIME LUCI DELL’AURORA DELLA GMG DI COLONIA (2)
Mancano ancora 150 giorni e in tutto il mondo salgono i ritmi di preparazione. Ci sono iniziative ecumeniche, tragitti in bicicletta o a piedi, dalla Francia alla Bulgaria, dal Belgio alla Germania. Notizie entusiasmanti ma anche critiche ...
Vai all'articolo

PRIMO PIANO - 18/03/2005 17.37.19
SEGUENDO LA STELLA, LE PRIME LUCI DELL’AURORA DELLA GMG DI COLONIA (1)
Mancano ancora 151 giorni, pochi mesi all’arrivo dei giovani pellegrini da tutto il mondo nella città renana. Il tempo che rimane fino alla XX GMG viene utilizzato bene, come dimostrano le più recenti pagine del nostro "diario di bordo" ...
Vai all'articolo

LO SAPEVATE CHE… - 20/03/2005 0.00.01
SEGUENDO LA STELLA, LA GMG NELLE DIOCESI TEDESCHE E NON SOLO
Con la celebrazione della Domenica delle Palme - tradizionalmente Giornata Mondiale della Gioventù diocesana - i giovani si sintonizzano sul grande evento internazionale, in programma ad agosto a Colonia.
Vai all'articolo

TUTTE LE INIZIATIVE ITALIANE - 19/03/2005 12.34.02
E LA GMG SBARCA NELLE DIOCESI ITALIANE
Si moltiplicano le iniziative per la domenica delle Palme, Giornata mondiale della gioventù a livello diocesano. Preghiera, feste, concerti, catechesi, in attesa dell'incontro di Colonia. Tutti gli appuntamenti segnalati da Korazym.org.
Vai all'articolo

LA CROCE DELLA GMG - 23/03/2005 17.28.00
KREUZSPUREN: 40 GIORNI A PIEDI SULLE ''ORME DELLA CROCE'' DA DRESDEN A COLONIA
Con il pellegrinaggio a piedi Kreuzspuren fra 106 giorni inizia lo "sprint finale" della preparazione spirituale alla XX GMG in Germania. A partire dall’8 luglio diverse centinaia di giovani si metteranno letteralmente in cammino ...
Vai all'articolo

LA CROCE DELLA GMG - 19/03/2005 16.38.50
LA CROCE DELLA GMG ARRIVA A COLONIA
Dopo la notte della Croce nel duomo di Speyer, celebrata tra il 18 e il 19 marzo, il cammino con la Croce della Giornata Mondiale della Gioventù è proseguito verso Colonia in nave, accompagnata da circa 400 giovani di Speyer.
Vai all'articolo

LO SPECIALE XX GMG 2005 COLONIA
SU KORAZYM.ORG:
Vai allo Speciale


LO SPECIALE FECONDAZIONE ARTIFICIALE
SU KORAZYM.ORG

LO SAPEVATE CHE… - 23/03/2005 18.52.04
QUORUM E REFERENDUM: IN PALIO UN MILIONE DI EURO
Non solo etica, vita e scienza: intorno ai referendum anche un fiume di denaro pubblico. Quello per realizzare la consultazione e quello che finirà nelle tasche dei promotori come rimborso elettorale. Ma solo se si raggiunge il quorum…
Vai all'articolo

LO SAPEVATE CHE… - 17/03/2005 21.22.39
REFERENDUM FECONDAZIONE: CON LA DATA VERSO GIUGNO, LA SORPRESA RUTELLI
Mentre il comitato promotore chiede a gran voce di fissare il referendum per il 29 maggio, riscuotendo assai pochi consensi negli ambienti di governo, il leader della Margherita si affaccia nel dibattito con frasi che indicano attenzione e prudenza.
Vai all'articolo

OPINIONI ED IDEE - 20/03/2005 10.01.27
CHIARE E NETTE: LA FORZA DELLE IDEE
Il dibattito sulla fecondazione artificiale, con le sue problematiche etiche, umane e scientifiche, è delicato e appassionante. Idee, concetti, ragionamenti: ecco alcune di queste voci.
Vai all'articolo

LO SPECIALE FECONDAZIONE ARTIFICIALE
SU KORAZYM.ORG:
Vai allo Speciale


LO SPECIALE ANNO DELL'EUCARISTIA
SU KORAZYM.ORG


Ripartire da Cristo. L'Eucaristia sta al centro della vita della Chiesa
Lo speciale Anno dell'Eucaristia, fortemente voluto dal papa Giovanni Paolo II, prende il via con il 48° Congresso eucaristico internazionale, dal tema L’Eucaristia luce e vita del nuovo millennio, ospitato a Guadalajara in Messico, dal 10 al 17 ottobre 2004 e termina con la XI Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi, che si celebra dal 2 al 29 ottobre 2005 in Vaticano, sul tema L’Eucaristia fonte e culmine della vita e della missione della Chiesa.

LO SPECIALE ANNO DELL'EUCARISTIA
SU KORAZYM.ORG:
Vai allo Speciale


KORAZYM.ORG E LE SENTINELLE DEL MATTINO

SENTINELLE DEL MATTINO - 22/03/2005 0.00.01
ALLA GMG CON LE SENTINELLE
La proposta di partecipazione alla Giornata mondiale della gioventù con le Sentinelle del Mattino di Verona. Tutte le informazioni.
Vai all'articolo

La Rubrica sull'evangelizzazione in luoghi non convenzionali e le sentinelle del terzo millennio ALZATEVI! ANDIAMO su Korazym.org:
Vai alla Rubrica


SU PRIMO PIANO

PRIMO PIANO - 22/03/2005 17.41.01
IL PAPA MALATO. SITUAZIONE STABILE, MA DELICATA
A dieci giorni dalle dimissioni dal Policlinico Gemelli crescono gli interrogativi sullo stato di salute di Giovanni Paolo II. Ieri sera, voci insistenti su un peggioramento. La smentita del Vaticano, ma domani non ci sarà l'udienza generale.
Vai all'articolo


SU LO SAPEVATE CHE

LO SAPEVATE CHE… - 24/03/2005 18.28.58
LA BATTAGLIA DI GIOVANNI PAOLO II
Al via il triduo pasquale senza il pontefice che continua a lottare contro la malattia. Ieri, nuova apparizione pubblica che ha confermato un quadro estremamente delicato, segnato dalla sofferenza.
Vai all'articolo


SU FATTI PERSONALMENTE

FATTI PERSONALMENTE - 25/03/2005 17.25.22
IL CARD. RATZINGER: ''QUANTA SPORCIZIA C’È NELLA CHIESA''
Parole forti nelle meditazioni scritte dal prefetto della Congregazione per la dottrina della fede per la Via Crucis di stasera. Il porporato invoca il perdono per tutte le volte in cui la veste e il volto della Chiesa sono stati sporcati.
Vai all'articolo

FATTI PERSONALMENTE - 20/03/2005 16.11.46
EVOLUZIONISMO? NE PARLIAMO CON DON PAOLO GIULIETTI
Sul dibattito fra creazionisti e evoluzionisti Korazym ha intervistato don Paolo Giulietti, responsabile del Servizio Nazionale di Pastorale Giovanile della Conferenza episcopale italiana.
Vai all'articolo


SU SILENZIO ... PARLA IL PAPA

SILENZIO ... PARLA IL PAPA - 21/03/2005 7.39.25
IL PAPA AI GIOVANI DELL'OPUS DEI: LAVORO E STUDIO SIANO UNA PREGHIERA
Il Santo Padre Giovanni Paolo II ha inviato un messaggio ai partecipanti all’Incontro Internazionale "UNIV 2005" sul tema: "Progettare la cultura: il linguaggio della musica". I giovani studenti dell'Opus Dei si sono riuniti in Aula Paolo VI.
Vai all'articolo


TRA LE ALTRE RUBRICHE

CALENDARIO COMUNITÀ - 19/03/2005 10.56.31
GIOVANI FRANCESCANI IN CAMMINO
I giovani francescani di Puglia e Molise si stanno preparando ad un grande evento: il Capitolo dei Poveri, in programma ad Andria dal 15 al 17 aprile. Tutti i particolari...
Vai all'articolo

TESTIMONIANZE COMUNITÀ - 22/03/2005 17.51.20
DIPINGI LE PIAZZE DI PACE, LA QUARESIMA DELLA GIFRA
Ultime fasi dell’iniziativa quaresimale dei giovani francescani. Per 40 giorni, piazze, strade e chiese, animate dal messaggio di San Francesco per un mondo di pace e dalle parole di Giovanni Paolo II.
Vai all'articolo

RASSEGNA - 22/03/2005 9.58.56
AGISCI CONTRO IL RAZZISMO
Si è conclusa la settimana europea di azione contro il razzismo e contro ogni altra forma di discriminazione. Tante le iniziative in tutto il continente.Tutti d’accordo a dare un calcio al razzismo.

L'ANGOLO DELLA LETTURA - 22/03/2005 0.00.23
IL CODICE DA VINCI, LE TESTIMONIANZE DELLE DONNE E DEI PESCATORI, L’INSPIEGABILE «BIG BANG»
Inchiesta sulla resurrezione. Misteri, leggende e verità. Dai Vangeli al Codice Da Vinci, il nuovo libro di Andrea Tornielli, da oggi in edicola con Il Giornale. Prefazione di mons. Gianfranco Ravasi.
Vai all'articolo

L'OSPITE NELLA LOCANDA - 24/03/2005 6.23.28
LA CINA DI ETCHEGARAY. UN LIBRO CHE FA DISCUTERE
Ospitiamo il commento critico del vaticanista dell'Espresso, Sandro Magister, sull'ultimo libro del card. Roger Etchegaray sulla Cina. Titolo laconico: Le carezze del cardinale non liberano nessun vescovo.
Vai all'articolo

L'OSPITE NELLA LOCANDA - 18/03/2005 12.20.50
UN PROMEMORIA PER GLI INTELLETTUALI CHE DIFENDONO CUBA
Intellettuali e premi Nobel hanno sottoscritto nei giorni scorsi un documento in difesa del regime cubano. Decine di occhi chiusi sulle violazioni sistematiche dei diritti umani. Ospitiamo la replica dell'associazione Nessuno tocchi Caino.
Vai all'articolo

MUSICA CRISTIANA - 24/03/2005 15.27.44
LA VELA E IL VENTO, IL NUOVO CD DI DON GIOSY CENTO
"La vela e il vento" è il titolo dell'ultimo album di don Giosy Cento, sacerdote e cantautore di musica cristiana, composto sulla scia di una affermazione del filosofo Bobbio.
Vai all'articolo

SVILUPPO SOLIDALE - 19/03/2005 17.55.05
''FA LA COSA GIUSTA!'' CON LA FIERA DEL COMMERCIO CRITICO
Oggi e domani a Milano, presso l’ex-capannone di via Tortona la seconda edizione della fiera sul commercio critico e gli stili di vita sostenibili. Un’occasione per conoscere e discutere le alternative di consumo possibile.
Vai all'articolo

LETTERA DALLA SCUOLA - 21/03/2005 9.22.20
NOSTRO FRATELLO CELLULARE
Il trillo continuo del telefonino è diventato l´abituale accompagnamento sonoro della vita scolastica ed un professore di Lecco, che si è fatto consegnare il cellulare da una studentessa, è stata condannato dalla Cassazione per tentata violenza privata.
Vai all'articolo

IL MEGLIO DI … - 24/03/2005 0.23.09
LA `NOTTE` DELLA DESTRA CATTOLICA. L`ORATORIO FA VOTI
Notti del'evangelizzazione? Papaboys veri o presunti? Vi proponiamo un'interessante analisi del vaticanista di Liberazione, Fulvio Fania.
Vai all'articolo

L'UOMO NELLO SPORT - 17/03/2005 12.46.23
CINA: LA SAGRA DEL MADE IN ITALY SPORTIVO
A Shangai la fiera dell'abbigliamento sportivo, e il made in Italy trionfa. Le scarpe di Baggio, la tuta di Valentino Rossi e poi Schumacher, Schevchenko, Indurain. Sport e business. Giusto così. E noi ricordiamo la campagna Asianews.
Vai all'articolo


Grazie per la vostra attenzione!

Alla prossima …

La redazione di Korazym.org


PER AIUTARE KORAZYM.ORG A CRESCERE

Essendo il Portale Korazym.org uno spazio di discussione su argomenti che interessano i giovani, animato da un forte spirito di apertura e condivisione, tutti coloro che fossero interessati a collaborare possono farlo, mettendosi direttamente in contatto con la redazione:
Redazione Korazym.org

Abbiamo anche bisogno di offerte in denaro,
perché ci sono spese da affrontare
che non possono essere evitate
e non dipendono dal nostro impegno
e dalla nostra buona volontà.

Piccoli gocce d’acqua formano il mare ...
Piccoli granelli di sabbia formano il deserto ...
Piccoli gesti di solidarietà
possono aiutare Korazym a crescere,
a raggiungere tanti giovani
che, come voi,
si sono collegati a questo portale
nella speranza di vedere un po’ di luce,
di trovare una risposta,
di ascoltare una voce diversa
in mezzo alla cacofonia di questo mondo.

Conto BancoPosta 53800553
ABI 7601 - CAB 14700 - CIN W
intestato ad Associazione Ragazzi del Papa
Causale: Granello di sabbia


LA STANZA DEGLI OSPITI DI KORAZYM.ORG


I PARTNER DI KORAZYM.ORG
Agenzia televisiva, cattolica e giovane
per una nuova civilizzazione dell'amore

LO SAPEVATE CHE… - 18/03/2005 13.16.30
VATICAN SERVICE NEWS, PARTNER GIOVANE DI KORAZYM.ORG AL PASSO CON I TEMPI
Il nuovo magazine televisivo settimanale è una realtà giovane, nata da poco, ma con le idee chiare e dotata di uno spirito professionale che garantisce un informazione al passo con i tempi. Vatican Service News è giovane in tutto.
Vai all'articolo

Per la prossima puntata di sabato 25 marzo, in occasione della Pasqua di Resurrezione di Nostro Signore è stata preparata una sigla speciale con le immagini di Giovanni Paolo II all'interno del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Vedremo l'emozionante incontro tra il Santo Padre ed un gruppo di bambini che, dopo avergli portato in dono un piccolo orso giocattolo, ricevono le sue amorevoli carezze. Andrà inoltre in onda il messaggio pasquale del priore e parroco della Basilica di Santa Croce in Roma ed un servizio sull'ultima lettera che il Santo Padre ha scritto ai sacerdoti in occasione di Giovedì Santo. Infine ci saranno alcune interviste a fedeli italiani e polacchi che ci spiegheranno le differenze tra le rispettive tradizioni riguardo la Pasqua. Nella rubrica Testimonianze di Fede vi sarà un'intervista con al vaticanista Giuseppe Rusconi di Consulente RE.
Touroperator, giovane per i giovani
alla scoperta del mondo in cui viviamo
Società giovane di servizio software e hardware
per lo sviluppi di siti Internet per oggi e domani
Onlus giovane delle sentinelle del mattino nel muovo millennio
per l'evangelizzazione in luoghi non convenzionali
Sito Internet giovane per la nuova evangelizzazione
con la musica cristiana
Agenzia fotografica, cattolica e giovane
per documentare con le foto il mondo in cui viviamo

KORAZYM.ORG SOSTIENE
LE NUOVE TECNOLOGIE PER TESTIMONIARE LA FEDE

Quando la tecnologia e l’informazione si sposano, nascono i messaggi multimediali. Grazie ai nuovissimi sistemi wap, è ora possibile ricevere testo, video, immagini e audio direttamente sul telefonino, in qualunque posto del mondo ci troviamo. Dopo le news, lo sport, il servizio meteo o l’oroscopo, ora è possibile ricevere direttamente sul cellulare anche le parole e le immagini del Santo Padre in occasione della recita dell’Angelus Domini domenicale (prodotto da Korazym.org), il Santo e il Vangelo del giorno e altri servizi religiosi ancora. Il telefonino, oltre che multimediale, diventa "religioso". Perché non cominciare, proseguire e concludere la giornata, per una volta, con delle buone notizie? Anche sul nostro telefonino siamo ormai tempestati di notizia di guerre, attentati, incidenti … I servizi religiosi di Acotel diffusi da Tim rappresentano la realizzazione pratica di un’idea originale per iniziare con uno slancio in più la giornata che ci attende, e perché no, continuarla nello stesso spirito positiva.

KORAZYM.ORG INVITA GLI ALTRI SITI
AD INSERIRE I BANNER
DELLA PROMOZIONE DI TIM FREE CARD IN CORSO








Per ulteriori informazioni, consultate Korazym.org:
Vai alla presentazione

AVVISO

Tenendo conto di alcune vostre segnalazioni, la Newsletter di Korazym.org ha una cadenza settimanale e contiene una selezione degli articoli più significativi.
Questo per evitare testi troppo lunghi e favorire una consultazione veloce.
Dunque, consultate Korazym.org per non perdere gli articoli pubblicati giornalmente e non necessariamente tutti elencati in questa Newsletter settimanale.
Grazie per la vostra attenzione e per l'entusiasmo con cui ci seguite!

  • Per contattarci non usare la funzione "rispondi a", ma clicca sul seguente link:
    Redazione Newsletter Korazym.org
  • Per comunicare con la redazione o per inviare informazioni e notizie, vi pregiamo di usare esclusivamente il seguente indirizzo (e dunque non l'indirizzo di Claudia Rossi da cui viene inviato questa Newsletter):
    Redazione Newsletter Korazym.org
  • In ottemperanza della Legge 675 del 31.12.1996, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database della Newsletter di Korazym.org.
  • Nel caso le nostre informazioni non fossero di vostro interesse, è possibile evitare qualsiasi ulteriore disturbo, inviando una e-mail all'indirizzo:
    Cancellazione Newsletter Korazym.org
  • Per cancellarti da questa Newsletter o cancellare un indirizzo nel caso di ricezione multiple, clicca sul seguente link:
    Cancellazione Newsletter Korazym.org
  • Attenzione: l'e-mail di cancellazione deve essere inviato dall'indirizzo su cui si riceve questa Newsletter.


  • Newsletter di Korazym.org - Agenzia di informazione
    Una produzione della Redazione del Portale Korazym.org

    blog comments powered by Disqus
    Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl