Accordo Associazione Animalisti Italiani Onlus e Candidati Sindaco Basiglio

23/mag/2013 17:06:34 Giorgio Timperi Contatta l'autore

Basiglio, 21 maggio 2013 – ELEZIONI AMMINISTRATIVE DI BASIGLIO (MI) – Accordo siglato tra l’Associazione Animalisti Italiani Onlus e tre dei quattro Candidati Sindaco. L’Associazione Animalisti Italiani Onlus, anche a Basiglio (MI), ha ottenuto di portare al centro del dibattito elettorale i diritti dei nostri animali e del nostro territorio.

I tre Candidati Andrea Pastore (Cittadini solidali per Basiglio), Eugenio Patrone (L’Officina di Basiglio) e  Giovanni Monaco (Lista cittadina rottama il Pgt), hanno firmato l’accordo che stabilisce i sette punti indispensabili per il nostro territorio, sette punti che creano una sorta di accordo, tra le righe, delle tre liste che si contrappongono e cioè PD, PDL e L’Officina di Basiglio.

A onor del vero, e su richiesta del Candidato Andrea Pastore, dobbiamo evidenziare che alcuni dei punti programmatici del nostro accordo, sono in parte già stati presi in considerazione dalla precedente amministrazione comunale.

Infatti, l’attuale Sindaco Marco Flavio Cirillo, aveva già attuato alcune certezze per la natura di Basiglio, le mangiatoie bordo lago, i cartelle sull’indicazione di come porsi nei confronti degli animali presenti, una convenzione con il canile “Molino Srl” per il mantenimento dei cani randagi (canile che verificheremo nei prossimi giorni), ma questo può essere solo l’inizio per arrivare ad avere un territorio completamente tutelato, sia in ambito naturalistico che in quello dei nostri amici animali. continua...