Droga, fatti che devi conoscere

16/dic/2020 16:17:08 campagna sociale Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La fondazione internazionale per Un Mondo Libero dalla Droga diffonde, in ogni parte del mondo, materiali informativi di prevenzione all'uso di droga.

I volontari di Firenze attraverso la campagna sociale La Verità sulla Droga, si impegnano in tutta la Toscana ma, in questo momento anche a livello Nazionale utilizzando il formato webinar, affinchè questi materiali vengano diffusi a più persone possibile poiché la verità riportata all'interno degli opuscoli informativi, tratta fatti che TU devi conoscere.

I libretti informativi sono una serie di pubblicazioni che contengono fatti sulla marijuana, alcool, cocaina crack, crystal meth e metanfetamina, inalanti, eroina, LSD e abuso di farmaci venduti dietro prescrizione di ricetta medica.

Lo scopo dei volontari è quello di illuminare il lettore che, provvisto di queste informazioni può prendere la decisione di vivere una vita libera dalla droga.

Le informazioni che si sentono sulle droghe, poiché derivano da chi le vende, non corrispondono a verità, ma sono riferite come tali solo dagli spacciatori che direbbero qualunque cosa pur di trarne profitto.

La prevenzione attraverso l'informazione, specialmente fatta arrivare ai giovani prima degli spacciatori, sembra essere una delle poche armi efficaci nella guerra contro la droga, per questo motivo i volontari si impegnano attivamente nelle scuole . Con la collaborazione dei docenti dei vari istituti, i volontari fanno conoscere la campagna La verità sulla Droga agli alunni, attraverso video di fatti e persone reali che raccontano le loro storie di droga e di come questa ha condizionato e distrutto la loro vita, spot di pubblica utilità sulle maggiori droghe conosciute ed informazioni su ciò che le droghe sono, cosa fanno, come agiscono e quali effetti a breve e lungo termine hanno sull'organismo e sulla mente. 

" L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione" L. Ron Hubbard

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl