Sapere la verità sulle droghe aiuta a salvare la vita delle persone.

10/dic/2020 06:49:35 campagna sociale Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

I Volontari della campagna di informazione sui pericoli delle droghe La Verità sulla Droga”, ancora all'opera. In questo momento non scendono nelle strade e piazze del centro di Firenze, ma lo fanno dal web, con i loro webinar continuano a mantenere fede alla promessa fatta, informare le persone perchè sapere la verità sulle droghe aiuta a salvare la vita

Gli opuscoli illustrati della campagna , contengono informazioni vere su quello che in realtà sono le droghe e sugli effetti a breve e lungo termine delle stesse. Qualche tempo fa in Santa Croce, gli opuscoli venivano distribuiti gratuitamente alle persone che ogni giorno affollano il centro storico, per poter aiutare con l'informazione su di un argomento che ad oggi risulta essere una delle catastrofi più grandi che l'umanità abbia mai conosciuto. In questo momento né in Santa Croce, né in Piazza Santa Maria Novella, come in nessun altro posto è possibile distribuire materiale informativo, ma la mission dei volontari non è stata annullata e continua con la stessa verità sul web

Ci sono delle affermazioni false sulle quali la gente in generale, riflette molto poco e alle quali pensa molto distrattamente; basterebbe solo soffermarsi di più ed indagare se ciò è vero o falso:

 

Esistono droghe buone e droghe cattive

Alcune droghe non danneggiano la mente

Nessuno sa il perchè la gente usa droghe

Molte droghe non creano dipendenza

L'alcool non è una droga

La marijuana non è una droga

L'ecstasy è più sicura di altre droghe

Le droghe migliorano la creatività

Le droghe migliorano l'atto sessuale

Le droghe restano nel corpo solo un giorno.

Queste dieci affermazioni sono tutte false. La maggior parte delle informazioni che le persone ricevono sulle droghe, non sono vere. Sono messe in circolazione da chi vende droghe o da chi le usa. Le aziende che producono farmaci ( droghe medicinali ) presentano spot pubblicitari per venderle e fare soldi.

Le persone che vendono le cosiddette “droghe da strada” danno informazioni false sulle droghe. Chi usa droghe, molto spesso pensa di essere al sicuro. A volte si accorge di aver sbagliato, ma spesso è troppo tardi. Per prendere una decisione indipendente su ciò che le droghe causano alla mente di una persona, bisogna innanzi tutto sapere come agiscono le droghe. 

" La ricerca dimostra che le droghe sono l'elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale"

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl